Home / Maternità / Bambini / LICATA, AVVIATO IL SERVIZIO MENSA ASILO NIDO
LICATA, AVVIATO IL SERVIZIO MENSA ASILO NIDO

LICATA, AVVIATO IL SERVIZIO MENSA ASILO NIDO

Licata. Dopo alcuni anni di inattività, lunedì 14 gennaio sarà avviato il servizio mensa nei due asili nido comunali, Sant’Angelo e San Giuseppe entrambi ubicati in via Gela a favore dei bambini, da 0 a 3 anni che frequentano tali strutture.

Il servizio mensa prevede la fornitura di pasti ai bambini quali frutta alle ore 9,30 del mattino e pranzo, composto da primo, secondo e contorno attorno alle 11,30/12,00.

I cibi saranno preparati presso le cucine interne ai due plessi da personale dipendente del Comune abilitato seguendo le tabelle nutrizionali stabilite dai competenti organi dell’ASP.

La gestione della cucina e del servizio, quindi, avverrà in forma diretta mentre ad imprese esterne spetta soltanto la fornitura quotidiana degli alimenti da preparare e somministrare ai bambini.

“Lunedì 14 gennaio è un’altra data importante per l’operato dell’Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Giuseppe Galanti in quanto, a conclusione di un intensa attività siamo riusciti nel ridare vita ad un indispensabile servizio a favore dei bambini che frequentano i nostri asili nido” dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Laura Termini che così prosegue:

“Pertanto non possiamo che esternare tutta la nostra soddisfazione per l’obiettivo raggiunto nonostante le evidenti difficoltà economiche registrate dal Comune di Licata. Un risultato che ci è stato possibile ottenere non solo grazie alla determinazione dell’Amministrazione in carica ma anche alla disponibilità e alla professionalità del personale addetto a tale servizio, alla collaborazione dei competenti organi esterni al nostro ente, ai quali va la nostra gratitudine”.

 

sop

Altri articoli

Leggi Anche

Affidamenti familiari ad Asti “Sempre più bambini in cerca di una casa”

Affidamenti familiari ad Asti “Sempre più bambini in cerca di una casa”

Sempre più genitori si trovano a fare i conti con la crisi, con la perdita …