Home / Make up / Labbra / Loredana Bertè: la vincitrice morale di Sanremo 2019 al Festivali indossa sempre lo stesso vestito
Loredana Bertè: la vincitrice morale di Sanremo 2019 al Festivali indossa sempre lo stesso vestito

Loredana Bertè: la vincitrice morale di Sanremo 2019 al Festivali indossa sempre lo stesso vestito

“Non aspettatevi look strani: la priorità non deve essere l’abito che indosso, ma la canzone” ha dichiarato Loredana Bertè poco prima di Sanremo 2019, Festival in cui ha regnato con la canzone “Cosa ti aspetti da me”. Senza dubbio la regina di questo Festival è stata lei, con le sue esibizioni sul palco ha conquistato il pubblico da casa e in sala, pubblico che una volta scoperta l’assenza della Bertè dal podio di Sanremo ha manifestato il dissenso con fischi interminabili. Sì perché erano tanti quelli che volevano la Bertè vincente in questo Festival e forse anche lei un po’ quella vittoria la sperava dato che, amareggiata dal risultato finale, ha disertato anche il palco di Domenica In, dove solitamente salgono tutti i concorrenti una volta terminata la kermesse musicale.

Loredana a Bertè a Sanremo: ogni sera lo stesso vestito

Per salire sul palco di Sanremo 2019  Loredana ha scelto di affidare il suo stile al designer Gianluca Saitto, che per la cantante ha creato un insolito guardaroba composto da un modello sempre uguale, declinato in colorazioni differenti, per le quattro serata del Festival. Ebbene sì, Loredana dà priorità alla musica, per questo all’Ariston arriva tutte le sere con lo stesso abito, gli stessi capelli piastrati in blu elettrico e il rossetto fluo sulle labbra. Con lei in ogni esibizione l’immancabile mini borsa in pelle tonda, utilizzata dalla cantante per nascondere il trasmettitore del microfono, dunque Loredana ha usato la borsa per non rovinare il look applicando il classico bodypack.

Come si diceva, la cantante a Sanremo ha indossato sempre lo stesso abito, un modello dalle maniche a sbuffo e con gonna asimmetrica che metteva in mostra le gambe perfette. A Cambiare di serata in serata era solo il lavaggio del tessuto taffetà dall’effetto “stone washed” utilizzato dallo stilista per creare l’abito. Oltre che con le sue esibizioni, la regina di Sanremo 2019 ha stupito tutti con l’inconsueta scelta di stile, prima di lei anche Ornella Vanoni nel 2018 aveva indossato all’Ariston sempre lo stesso modello di Antonio Riva, modello che ha scelto anche quest’anno per l’ospitata (gratuita) sul palco. Indossare lo stesso vestito sul palco più importante d’Italia è un sacrilegio, ma non per Loredana Bertè che con il suo stile innato si può permettere anche questo.

Leggi Anche

Make - Up da sposa: gli errori da evitare

Make – Up da sposa: gli errori da evitare

17 APRILE – Make-up Scritto da: Ciro Florio Il trucco adatto a un’occasione del genere …