Home / Make up / Viso / Make up Ultra Violet: si porta così | Amica
Make up Ultra Violet: si porta così | Amica

Make up Ultra Violet: si porta così | Amica

Non lasciate che il viola o l’Ultra Violet (il colore Pantone del 2018) vi spaventi. Il colore simbolo della spiritualità e del mistero, della magia e anche del lutto, può essere vissuto come un’ottima opportunità nel trucco. Ce lo assicura Michele Magnani, Global Senior Artist per Mac Cosmetics, che ci spiega come approfittare positivamente di questo colore. Tinta che non ha, per fortuna, nessuna controindicazione: “si adatta bene alle donne giovani e a quelle mature, alle bionde e alle more”, spiega Michele, “riesce a incrementare la luminosità degli occhi scuri e aggiungere sensualità e a far risaltare gli occhi più chiari soprattutto se la sfumatura viola utilizzata è calda con presenza maggiore di pigmenti rossi. In caso di capelli bianchi, il viola risveglia il look”.

Ma come si porta? Sono bandite le combinazioni cromatiche Anni 80 che accostavano il colore viola ai turchesi e al fucsia. “La via moderna di portare il viola è sostituirlo al nero e al blu per gli occhi”, spiega Michele, “e lasciar perdere ogni abbinamento cromatico con abito o accessori. Va considerato, invece, come un nuovo e divertente accessorio da mettere sul viso”.

Sulle labbra. Chi si colora le labbra di viola esprime forte personalità e nessuna paura del giudizio degli altri. Quando le labbra sono viola truccare anche gli occhi della stessa sfumatura darebbe un risultato troppo gotico. Meglio lasciare lo sguardo al naturale oppure aggiungere molto mascara nero sulle ciglia.

‘);
}

Leggi Anche

Come sembrare abbronzata con il trucco - Grazia

Come sembrare abbronzata con il trucco – Grazia

Un colorito sunkissed – letteralmente baciato dal sole – è il sogno di tutte questa …