Home / Benessere / Corpo / Milano. LA BOUTIQUE DEI NASI ROSSI 2018. Scalda il tuo Natale … – Mi
Milano. LA BOUTIQUE DEI NASI ROSSI 2018. Scalda il tuo Natale ... - Mi

Milano. LA BOUTIQUE DEI NASI ROSSI 2018. Scalda il tuo Natale … – Mi

Dal 1° al 24 dicembre torna l’appuntamento con La Boutique dei Nasi Rossi,

il mercatino natalizio dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus (AVS) di Milano

dove ogni acquisto diventa un sorriso.   

La Boutique aprirà i battenti sabato 1° dicembre a Milano presso gli spazi dell’associazione, in via Guanella 11-2/4 (MM1 – Precotto), e sarà visitabile tutti i giorni fino a lunedi 24 dicembre.

Gli oltre 200 mq ospiteranno golosità gastronomiche e del commercio equo, produzioni artigianali, abbigliamento nuovo e vintage, prodotti per la cura del corpo e oggettistica: tante idee natalizie per regali solidali.

Le novità dell’anno, le chicche e gli immancabili

Chi visiterà La Boutique dei Nasi Rossi troverà un’ampia scelta di abbigliamento, nuovo delle migliori marche e vintage, per grandi e piccini: per l’inverno giacche e sciarpe Tucano Urbano e piumini Save the Duck e Ganesh; tra le novità dell’anno la t-shirt del buonumore, con una “pillola” divertente illustrata in 3 versioni differenti.

Per gli amanti del buon cibo, l’area dedicata all’enogastronomia offrirà prodotti del commercio equo e solidale, olio siciliano e toscano, marmellate e confetture artigianali, prodotti biologici a km zero dalle cascine del Milanese (olio, formaggio, riso, farine, salami). Tra la scelta di birre artigianali non mancherà la Menaresta con “la Pagliaccia, la birra del sorriso”, dedicata ai Nasi Rossi, le birre del Birrificio Italiano e del Birrificio di Lambrate, le grappe Montù e i vini delle tenute di Gresy.

I più golosi potranno scegliere, tra gli altri, la prelibata cioccolateria Icam e il tradizionale panettone, classico e al cioccolato, della storica pasticceria Cucchi, da gustare con infusi, tisane e thé nelle “tazze del sorriso” disegnate per AVS da Don Alemanno e Adriano Carnevali, autore dei Ronfi.

Altra chicca acquistabile solo in AVS è il Clowndario, che nell’edizione 2018 raccoglie le insolite frasi incontrate dai volontari nelle tante strutture in cui portano il sorriso, illustrate da Francesco Lobosco.

L’ampio spazio dedicato alla narrativa avrà quest’anno come protagonista il libro illustrato “Questa è una storia d’amore”, ideato e realizzato da Patrizia e Luigi Fontana, che attraverso il racconto della storia di AVS e di altre 4 associazioni, punta a far luce sulla speranza, la fede, la fiducia nel prossimo e l’ottimismo.

Per un regalo doppiamente solidale, special guest della Boutique saranno le creazioni artigianali delle associazioni B.

LIVE, Cooperativa Ravinala, Sartoria Karalla’ e Volontariamo con il St. Jude: con un unico acquisto si sosterranno le loro attività e quelle di AVS.

Non mancheranno inoltre i prodotti per la cura del corpo, tra cui linee biologiche e di erboristeria, i cosmetici Dermophisiologique e gioielli artigianali con pezzi unici. Per la casa sono stati selezionati piccoli pezzi di modernariato e artigianato dal mondo.

In più: giocattoli Peg Perego, Clementoni, Tiger e Sbabam, libri di narrativa e illustrati per bambini, materiale di giocoleria e bolle di sapone “Play”, trucchi di magia di Mondo Troll, prodotti per le ricorrenze natalizie e tante altre sorprese a prezzi vantaggiosi!

Gli eventi

La Boutique sarà anche occasione per incontrare dal vivo l’allegria dei Volontari col Naso Rosso in atmosfera natalizia. Sabato 1° dicembre, primo giorno d’apertura, l’illustratore Francesco Lobosco regalerà illustrazioni personalizzate a chi acquisterà il Clowndario.

  Domenica 9 dicembre la sede dell’associazione si trasformerà ne “Il villaggio di Santa Clown”, con letture, giochi, lettere a Babbo Natale e spettacoli di cabaret. Giovedi 13 dicembre, nel giorno di Santa Lucia, si brinderà in anticipo in occasione della Festa di Natale.

E poi ancora degustazioni, presentazioni, merende e letture di fiabe per bambini, e tanti, tanti, tanti sorrisi!

LA BOUTIQUE DEI NASI ROSSI 2018

via don Luigi Guanella, 11-2/4

(traversa di viale Monza)

MM1 Precotto

 

DA SABATO 1° DICEMBRE A LUNEDI 24 DICEMBRE

Aperto tutti i giorni

dalle 10.30 alle 19.

30 – orario continuato

Ingresso libero

Chi è AVS- Volontari Col Naso Rosso

Associazione Veronica Sacchi (AVS) Onlus è una realtà indipendente che nasce nel 2001 per offrire ai giovani una risposta di senso, proponendo loro percorsi formativi e di crescita e sostenendoli in esperienze positive di volontariato che li rendono portatori sani di buonumore e cittadini attivi protagonisti del proprio futuro. Utilizza la clown terapia come strumento d’azione, intesa come uso della comicità a scopo terapeutico, per portare un sorriso a chi vive una condizione di malattia, fragilità o disagio.

I suoi Volontari col Naso Rosso operano in tutti quei contesti dove la figura del clown dottore possa rappresentare un momento di allegria e sospensione dal dolore. La proposta di AVS desidera mettere in luce il potenziale di molti giovani, che spesso non trovano canali adatti a valorizzare le loro risorse.

Indossando le vesti di clown dottori, i giovani volontari vivono l’esperienza dell’incontro con l’altro diverso da sé e l’azione volontaria diventa strumento attraverso il quale scoprire se stessi e diventare cittadini attivi nel proprio tessuto sociale. AVS opera a Milano, Lecco e provincia in maniera continuativa e non retribuita presso ospedali, centri per disabili, case di riposo, carceri, e in tutti i luoghi dove la figura del clown può portare un momento di sollievo in situazione di disagio fisico, psichico e emotivo.

Per fare tutto ciò, AVS ha bisogno del tuo aiuto!

 

TRASFORMA I TUOI DONI IN SORRISI CON I REGALI SOLIDALI DI AVS.

CON I TUOI ACQUISTI ALLA BOUTIQUE DEI SORRISI CONTRIBUIRAI ALLA FORMAZIONE DEI VOLONTARI COL NASO ROSSO E AL SOSTEGNO DEI PROGETTI DEL SORRISO di AVS

Redazione

 

.

Leggi Anche

Un boutique hotel nella classica Rogaska Slatina

Un boutique hotel nella classica Rogaska Slatina

Anche l’occhio vuole la sua parte… e a Rogaska Slatina la cura del corpo si …