Home / Gossip / Cinema / Milo Film, il nuovo team di produzione tutto marsicano, che investe nel cinema per valorizzare il territorio
Milo Film, il nuovo team di produzione tutto marsicano, che investe nel cinema per valorizzare il territorio

Milo Film, il nuovo team di produzione tutto marsicano, che investe nel cinema per valorizzare il territorio

Avezzano. Finalmente anche la Marsica può vantare la presenza di un team di produzione cinematografica, la Milo Film, che nasce con lo scopo di produrre, organizzare e promuovere prodotti audiovisivi, che si tratti di cortometraggi, lungometraggi, videoclip musicali o anche spot pubblicitari.

La Milo Film, nata da pochi mesi, vanta esclusivamente quote rosa, visto che entrambe le socie fondatrici, Valeria Tuzii e Federica di Marco, sono donne, entrambe giovanissime e diplomate in produzione cinematografica presso l’accademia del cinema Renoir di Roma, con docenti del calibro di Gianluca Arcopinto (Sonetaula, il Contagio), Olivia Musini (Sulla mia pelle, Anime Nere, 9 David di Donatello), Costanza Coldagelli (Orecchie), Giuseppe di Gangi (La grande Bellezza) e Ciro Scognamiglio (Dogman).

La sede principale nasce ad Avezzano grazie a una scommessa di Valeria, che si dice convinta della scelta di voler investire sul proprio territorio “non necessariamente bisogna fuggire dalla propria città per essere qualcuno; anche dai confini più stretti possono nascere e crescere realtà importanti e poi, questo vuol dire investire sul territorio. Vuol dire credere nelle persone che ti hanno cresciuto senza dover cercare di meglio a km di distanza. Siamo nati con le migliori intenzioni e voglio pensare il grande: tra dieci anni vedo già una seconda sede, sicuramente a Roma, con nuovi collaboratori e con importanti traguardi raggiunti”.

Federica, nata e cresciuta in provincia di Roma, è un’attrice di teatro che, con tanta voglia di passare dietro le quinte, ha deciso di investire nella Milo film “guardandola con gli occhi di una madre che vedrà crescere il suo bambino nel tempo”. Insieme le due stanno già lavorando a molti progetti, fra cui uno in particolare che scava la storia della nostra Marsica e che vedrà, come attore protagonista, Lino Guanciale nei panni di ‘Tito’ in un film scritto e diretto da Domenico Tiburzi.

Intervista doppia a @Federica Di Marco e Valeria Tuzii allieve del corso di produzione cinematografica 2018 dell’ Accademia del Cinema Renoir”Dopo il corso abbiamo fondato la nostra casa di produzione. MILO film”

Gepostet von Accademia del Cinema Renoir am Dienstag, 12. März 2019

Leggi Anche

Leonardo DiCaprio ambientalista, il nuovo film è Iced On Fire - Lifestyle

Leonardo DiCaprio ambientalista, il nuovo film è Iced On Fire – Lifestyle

Leonardo DiCaprio a Cannes non solo come attore protagonista del film di Quentin Tarantino C’era …