Home / Benessere / Morta la madre di Manuel Vallicella, era malata già ai tempi del suo trono a Uomini e Donne
Morta la madre di Manuel Vallicella, era malata già ai tempi del suo trono a Uomini e Donne

Morta la madre di Manuel Vallicella, era malata già ai tempi del suo trono a Uomini e Donne

È morta oggi la madre di Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne. È stato lui stesso ad annunciarlo attraverso il suo profilo Instagram. La donna era malata già ai tempi in cui il figlio sedeva sul trono del dating show di Maria De Filippi. Manuel decise di abbandonare il trono perché non si sentiva adatto a quel ruolo e anche per avere più tempo a disposizione da dedicare alla madre.

Soffriva del morbo di Parkinson

Manuel aveva svelato di recente che la madre, che aveva dovuto condurre una vita particolarmente dura, soffriva del morbo di Parkinson: “Sei figli, pochi soldi e un marito che non è stato proprio un modello. La mia vita è un po’ complessa. Mia madre non sta bene ed è ricoverata in una struttura. Per me mia madre è fondamentale. Mi spiace solo che negli ultimi anni non sia stata bene. Ha superato una grave malattia e ora sta combattendo il morbo di Parkinson. Non ha avuto una vita semplice”.

Aveva combattuto due volte il cancro

Coraggiosa e combattiva, la madre di Manuel era riuscita a sconfiggere il cancro in due occasioni differenti. Il morbo di Parkinson sopravvenuto in seguito ha intaccato la sua fragile resistenza. Sui social, Vallicella ha scritto solo un breve post, accompagnato da una foto: “Fai buon viaggio amore mio”. Era particolarmente legato alla donna che l’aveva messo al mondo. Per anni, nonostante gli impegni, ha cercato di starle vicino e di farle pesare il meno possibile le sue assenze. Anche la ricerca della donna giusta faceva riferimento all benessere della madre. A Uomini e Donne magazine aveva raccontato: “Per farle capire meglio la persona che vorrei accanto… Le dico che mi piacerebbe portarla a trovare la mia mamma e vorrei che non storcesse il naso. Questo per me è la normalità. Mi piacciono le cose semplici. Deve saper rispettare i miei sentimenti, al giorno d’oggi non è facile”.

Leggi Anche

A Latisana un progetto dedicato interamente alle donne

A Latisana un progetto dedicato interamente alle donne

Piccole perdite urinarie e dolore durante i rapporti sessuali. Sono solo due dei possibili campanelli …