Home / Shopping / Negli abiti uomo il più desiderato è Kiton: Shopping maschile: Lyst lo prevede più sartoriale e anni Novanta
Negli abiti uomo il più desiderato è Kiton: Shopping maschile: Lyst lo prevede più sartoriale e anni Novanta

Negli abiti uomo il più desiderato è Kiton: Shopping maschile: Lyst lo prevede più sartoriale e anni Novanta

Il motore per le ricerche fashion Lyst ha tracciato le tendenze 2019 negli acquisti di menswear e stilato le classifiche dei brand più popolari.

Nella seconda parte del 2018 le ricerche degli utenti di Lyst sono cresciute soprattutto nel segmento degli abiti sartoriali (+33% rispetto allo stesso periodo del 2017) e, in quest’ambito, hanno prevalso quelle focalizzate sui colori chiari o pastello (+11%) e sui gessati (+9%).

La tendenza, secondo il Google della moda, dovrebbe ripetersi anche quest’anno, come pure il revival degli anni ’90. Infatti, le parole chiave “sciarpa da calcio” o “foulard da calcio” hanno registrato un +13%. Inoltre sono salite 64% le ricerche sui capi in pile e c’è stata un’impennata per il marsupio.

Il mix di comodità e performance manterrà un alto gradimento, come mostra il +28% delle ricerche per “scarpe da trekking”, la popolarità della classica tuta da ginnastica e l’accelerazione delle giacche da vento. Il nero è il colore dominante nello sportswear e nelle fantasie spicca il mimetico.

Incrociando le ricerche di prodotti di moda uomo sulla piattaforma e su Google con i dati relativi alle conversioni traffico/vendite e agli acquisti, Lyst ha individuato i brand della moda uomo più popolari nel periodo gennaio-dicembre 2018. Gucci svetta, seguito da Nike e Off White. L’unico altro marchio italiano fra i primi 10 è Stone Island.

Nella categoria “abiti maschili” primeggia Kiton (nella foto, un look), mentre Gucci è secondo e Paul Smith terzo. Nella top ten figurano anche gli italiani Canali (quarto), DolceGabbana (sesto), Giorgio Armani (ottavo) e Versace. Quanto alle sneaker, le prime della lista sono le Balenciaga Triple S, seguite dalle Nike Air Vapormax e dalle Golden Goose Deluxe Brand Superstar.

La piattaforma Lyst ha all’attivo 5 milioni di utenti, che ogni mese cercano abbigliamento e accessori su oltre 12mila e-store aggregati. Fondata nel 2010 da Chris Morton e Sebastjan Trepca, ha sedi a Londra e New York e vede fra gli investitori il Gruppo Lvmh.

Leggi Anche

Saldi e sconti, 5 semplici regole da applicare nella corsa allo shopping per evitare sonore fregature

Saldi e sconti, 5 semplici regole da applicare nella corsa allo shopping per evitare sonore fregature

Da sabato 5 gennaio, dopo l’avvio in anticipo di Basilicata, Sicilia e Valle d’Aosta, prenderanno …