Home / Gossip / Non solo Nicolas Cage: i matrimoni più brevi delle star
Non solo Nicolas Cage: i matrimoni più brevi delle star

Non solo Nicolas Cage: i matrimoni più brevi delle star

Neanche il tempo di infilare le fedi e giurarsi eterno amore, che è già ora di chiamare gli avvocati per preparare le carte del divorzio. Certi matrimoni, a Hollywood, si consumano alla velocità della luce. L’ultimo ad aver bruciato le tappe è stato Nicolas Cage, che mercoledì 27 marzo ha chiesto l’annullamento delle nozze con Erika Koike, celebrate a Las Vegas solamente quattro giorni prima. Nei documenti depositati dai legali di Cage si legge che il divo e la make-up artist «avevano entrambi bevuto fino all’intossicazione. Quando Koike suggerì a Cage di sposarsi, lui reagì d’impulso, senza la capacità di comprendere il pieno impatto delle sue azioni». Insomma: l’attore era troppo ubriaco per capire quello che stava facendo. E quando è tornato in se è corso ai ripari.

Allegedly, Nicolas Cage and his girlfriend Erica Koike were in Las Vegas were he was noticeably publicly intoxicated. The two were reportedly attempting to apply for a marriage license. A source told the Daily Mail” that Cage looked like he was “very out of it”, called his girlfriend’s ex a “druggy”, was muttering something to himself, and at one point yelled that he was not going to go through with getting the marriage license. Koike was allegedly heard saying to Cage, “Baby, I’m not asking you to do this.” The pair made such a huge scene that they left and were put in a private room. Later, they exited the courthouse and had papers, but what kind of papers they were are still unknown. If they did get married, this would be Cage’s fourth marriage. He was most recently married to Alice Kim. This lasted from 2004 to 2016. #nicolascage #ericakoike #celebrity #news #celebritynews #celeb #celebbelle Image: Byrdman / BACKGRID

A post shared by Celeb Belle (@celebbelle) on Mar 27, 2019 at 12:38pm PDT

Cage aveva già avuto altre mogli: Patricia Arquette, Alice Kim e Lisa Marie Presley. Con la figlia di Elvis è stato sposato per circa tre mesi, prima di annunciare il divorzio. «Sono molto triste, ma non avremmo proprio dovuto sposarci», ha affermato Lisa. Più asciutto Nicholas: «Non ho commentato il matrimonio, non ho intenzione di commentare il divorzio».

Cage insomma è recidivo, ma non è certo l’unico divo capace di consumare un matrimonio in un battibaleno. Il record della velocità va a Britney Spears e Jason Alexander: la loro unione, celebrata nel gennaio del 2004 nell’atmosfera festaiola di Los Angeles, e dopo parecchi drink di troppo, è stata annullata dopo sole 55 ore.

Rinascere (come Britney Spears)

E’ durata un po’ di più, nel 1998, tra Dennis Rodman e Carmen Electra, rimasti marito e moglie per nove giorni. Mentre Eddie Murphy e la modella Tracey Edmonds sono stati sposati per due settimane (e non hanno mai reso legale il loro matrimonio celebrato a Bora Bora).

Eddie Murphy e 10 figli in una sola foto

Quasi altrettanto effimere le nozze tra Sinead O’Connor e Barry Herridge: la cantante irlandese e il terapista (che si erano conosciuti attraverso un annuncio messo online dalla O’Connor, intenzionata a trovare il suo uomo ideale tramite Twitter) si sono detti addio, nel 2011, dopo soli diciotto giorni. Le foto del loro matrimonio a Las Vegas, del vestito rosa della sposa e della cadillac del medesimo colore avevano appena fatto il giro del mondo quando è arrivata la notizia del divorzio. «Dal momento in cui ci siamo sposati», spiegò la cantante, «mio marito è stato vittima di una grande pressione, soprattutto da parte di persone a lui vicine. Persone che non mi hanno mai incontrata ma che avevano già la loro opinione preconfezionata su di me, costruita attraverso quello che i media dicono sul mio conto».

Sinead O’Connor si è convertita all’Islam

Le nozze lampo più famose restano però quelle tra la reality star Kim Kardashian, oggi in attesa del quarto figlio dal marito Kanye West, e il cestista Kris Humphries: i due si sono sposati il 20 agosto 2011 e si sono separati il 31 ottobre 2011. Ovvero a 72 giorni dal faraonico matrimonio che fece parte di uno speciale in tv, uno spin off di Keeping Up with the Kardashians.

Kim Kardashian: «Divorzio per il bene di mio figlio»

Renee Zellweger e il cantante country Kenny Chesney nel 2005 hanno vissuto un fidanzamento lampo (quattro mesi) e un’altrettanto breve matrimonio. I due si sono scambiati le promesse sulla spiaggia dell’isola di St. John nelle Isole Vergini caraibiche, ma dopo 128 giorni l’attrice premio Oscar ha chiesto l’annullamento. E poi, anni dopo, ha definito il matrimonio con Kenny Chesney «il più grande errore della mia vita».

Anche le nozze tra Bradley Cooper e Jennifer Esposito, celebrate nel Sud della Francia nel dicembre 2006, sono durate quattro mesi. «La cosa buona è che ci siamo accorti entrambi che non andava», ha commentato anni dopo l’attore. Dennis Rodman e Carmen Electra, invece, hanno resistito sei mesi: si sono sposati il 14 novembre 1998 e hanno divorziato il 6 aprile 1999.

Una menzione d’onore spetta a Drew Barrymore e Pamela Anderson, recidive come Nicolas Cage. L’ex bagnina di Baywatch è stata sposata sei mesi con Kid Rock: i due sono diventati marito e moglie, su uno yacht attraccato a Saint Tropez, il 3 agosto 2006. E si sono detti addio il 1 febbraio 2007. Sempre nel 2007 la Anderson è convolata a nozze a Las Vegas con Rick Solomon, ma il matrimonio è durato solo 60 giorni. Pamela e Rick si sono detti «sì» per la seconda volta nel 2014, e hanno resistito un po’ di più: sei mesi.

La menopausa, la Francia, l’amore giovane per Adil Rami. Ecco la nuova vita di Pamela Anderson

Anche Drew Barrymore vanta due matrimoni durati il tempo di un lampo: nel 1994, quando aveva 19 anni, ha detto addio a Jeremy Thomas dopo soli trentotto giorni; nel 2001, con Tom Green, ha resistito un po’ di più: cinque mesi.

Drew Barrymore e Will Kopelman divorziano

Dal divorzio Bezos all’addio di Gwyneth Paltrow e Chris Martin: il frasario del lasciarsi

 

 

 

 

 

Leggi Anche

Giacomo Urtis smalto e capelli biondi al mare: sommerso dalle critiche

Giacomo Urtis smalto e capelli biondi al mare: sommerso dalle critiche

Vacanze Giacomo Urtis: ora sfoggia la sua nuova capigliatura e lo smalto sulle unghie Giacomo …