Home / Benessere / Massaggi / Novara, al Castello torna il BioBene Festival Eventi a Novara
Novara, al Castello torna il BioBene Festival Eventi a Novara

Novara, al Castello torna il BioBene Festival Eventi a Novara

Il Castello Visconteo Sforzesco di Novara si prepara ad ospitare la seconda edizione di BioBene Festival, un intero week end, 28-29-30 settembre, dedicato al benessere e alla ecosostenibilità.

BioBene Festival è la fiera dedicata al benessere del corpo, della mente e dell’anima, organizzata da Nova Eventi. Dopo il successo dello scorso anno con più di 7mila visitatori, quest’anno alla sua seconda edizione, persegue l’idea di diffondere sul territorio la cultura del benessere in tutti gli aspetti della vita, con il patrocinio e la collaborazione di: Comune di Novara, Lilt Novara Onlus, Camera di Commercio, Confartigianato Piemonte Orientale, Atl Turismo, Assa, Gruppo Donna Impresa Piemonte Orientale, Fondazione Castello, Radioonda Novara e il supporto e la partecipazione di imprese, artigiani e associazioni locali che dedicano sempre più attenzione a fornire prodotti e servizi nel rispetto dell’ambiente e per il benessere della persona.

BioBene Festival abbraccia moltissimi argomenti. Infatti, molte saranno le tematiche affrontate presentando al pubblico tutte le novità del mondo del benessere, ci sarà la possibilità di viverlo in prima persona, di gustare i cibi naturali più sfiziosi, di provare nuove tecniche di massaggio e di equilibrio emozionale e soprattutto di entrare in contatto con le aziende che offrono prodotti e servizi, per vivere una vita sana in armonia con il proprio corpo e l’ambiente.

La manifestazione avrà luogo negli spazi interni ed esterni del Castello Visconteo Sforzesco di Novara: il suggestivo cortile esterno e tre piani di esposizione, workshop e convegni, con numerose aziende produttrici dedicate al benessere – dalla cosmetica, all’abbigliamento, all’oggettistica, dal turismo sostenibile, all’editoria, dalle biotecnologie alla ecosostenibilità, dall’alimentazione ai prodotti biologici fino a strumenti e discipline olistiche, sport e arti ricreative.

Quest’anno per visitare BioBene Festival, è previsto un biglietto di ingresso pari a 3 euro e parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Lilt Novara Onlus per sostenere il progetto “Tutti insieme per Breast Unit”, campagna di raccolta fondi avviata per l’acquisto dello “scalp cooling”, apparecchiatura che riduce la caduta dei capelli in corso di chemioterapia.

BioBene Festival durante la tre giorni ha un ricco calendario di eventi ed attività, così strutturate e con i seguenti orari:
– EXPO: area espositiva, presentazione e vendita prodotti per il benessere e l’ecosostenibilità
– MEETING: conferenze e workshop tematici
– AGORA’: presentazioni pratiche e di intrattenimento
– YIN – YANG: area massaggi e trattamenti olistici
– FOODCO: street food naturale e biologico, show cooking
– BIMBOBIO: area dedicata ai bambini con laboratori creativi e sensibilizzazione sul tema.

Venerdì 28 ore 15-22; sabato 29 10-22; domenica 30 10-19.

Leggi Anche

Umbria per innamorati: San Valentino in Spa, tra rituali persiani e massaggi al cioccolato

Umbria per innamorati: San Valentino in Spa, tra rituali persiani e massaggi al cioccolato

 Bagno Rasul di coppia con qualche stuzzichino, un tuffo nella piscina privata con acqua riscaldata …