Home / Benessere / Corpo / Ohga, è online il magazine dedicato a chi ama il benessere: “Ecco …
Ohga, è online il magazine dedicato a chi ama il benessere: “Ecco ...

Ohga, è online il magazine dedicato a chi ama il benessere: “Ecco …

Benessere, salute e sostenibilità. In una parola: Ohga, il nuovo magazine, edito da Ciaopeople, online dallo scorso 22 ottobre e dedicato a tutti coloro che amano prendersi cura di se stessi, del proprio corpo e dell’ambiente circostante, senza distinzione di genere e di età. Il tutto con news, approfondimenti, interviste agli esperti e i consigli realizzati dalla redazione guidata dal direttore Simona Cardillo. “È un luogo virtuale confortevole e stimolante – ha scritto per presentare il progetto -, in cui sentirti a casa tanto da non voler più andare via. Tra le nostre pagine troverai idee nuove, spunti di riflessione e tante proposte per rendere la tua vita migliore, amando te stesso ed il pianeta”.

Cosa significa Ohga

Non è un caso, dunque, che il nome del nuovo magazine di Ciaopeople, già editore di Fanpage.it, The Jackal e Cookist, sia “Ohga”, che indica il fiore più antico del mondo, scoperto negli anni Cinquanta del Novecento da un medico giapponese, Ichiro Ohga. L’espero trovò alcuni semi sotto uno spesso strato di torba formatosi in oltre duemila anni, li piantò e, grazie alle sue cure, da uno di essi sbocciò un esemplare unico di fiore di loto, sconosciuto fino a quel momento e arrivato a noi in tutta la sua primitiva magnificenza. Con il tempo, il fiore Ohga è diventato simbolo di rinascita, della vita di ciascuno che, nonostante il passare del tempo, sa rigenerarsi in forme nuove, schiudendo la bellezza che è celata dentro se stessa e prendendosi cura di ciò che la circonda.

Perché leggere Ohga

Ohga, dunque, è un magazine dedicato a tutti coloro che vogliano rigenerarsi e prendersi cura del proprio corpo e dell’ambiente circostante. Ecco, allora, che nelle tre sezioni in cui è strutturata, e cioè Health, Wellness e Green, sono proposti rimedi fai da te, modi alternativi per pensare alla vita, consigli e soluzioni naturali per curare il corpo e la mente, ma anche comportamenti e scelte eco-friendly per rispettare l’ambiente e condurre una vita sostenibile. “Con Ohga vogliamo parlare ad una nuova generazione di uomini e donne, sempre più attenti al mondo in cui vivono. Una generazione che aspira ad un futuro migliore”, ha detto Giorgio Mennella, Sales Director di Ciaopeople. Gli fa eco il direttore, Simona Cardillo: “A nascondere la tua luminosità sono lo stress di ogni giorno, la frenesia, le abitudini sbagliate e la poca attenzione verso la natura e l’ambiente. Anche tu puoi rinascere, per star bene con te stesso, con gli altri e con il mondo. Fermati un attimo e respira profondamente. Immergiti nelle nostre pagine per scoprire come puoi cambiare in meglio la tua vita”.

Leggi Anche

Joseph Pace espone al Pantheon di Roma "Sacra sacrorum"

Joseph Pace espone al Pantheon di Roma “Sacra sacrorum”

Il Pantheon di Roma, dal 23 novembre al 10 dicembre 2018, presenta ‘Sacra sacrorum’, una …