Home / Viaggiare / Ora puoi fare il giro del mondo in 80 giorni (con 5mila dollari)

Ora puoi fare il giro del mondo in 80 giorni (con 5mila dollari)

Avete voglia di scoprire il mondo ma il vostro budget è ridotto? Airbnb, azienda californiana per affitti brevi, ha lanciato le Avventure e per inaugurare la nuova categoria propone un’avventura davvero speciale: il giro del mondo in 80 giorni a soli 5000 dollari.

Il giro del mondo in 80 giorni

Solo pochi fortunati tra gli utenti di Airbnb avranno la possibilità di partecipare al giro del mondo, disponibile dal 20 giugno prossimo.

L’avventura è chiaramente ispirata al libro di Verne e seguirà le orme dei protagonisti toccando 18 Paesi in ottanta giorni, dal 1° settembre al 19 novembre.

Il viaggio inizierà e terminerà a Londra e, dal Regno Unito si partirà verso Romania, Uzbekistan, Egitto, Giordania, Etiopia, Kenya, Nepal, Bhutan, Thailandia, Cina, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Stati Uniti, Ecuador, Cile e Islanda.

I partecipanti viaggeranno in aereo, nave, elicottero, auto e perfino in mongolfiera e durante il giro del mondo sono previste gite, escursioni, crociere ed esperienze in ogni destinazione.

Probabilmente non si tratta di un’avventura ecologica, ma sicuramente economica. Il prezzo è infatti di soli 5000 dollari e comprende alloggio, cibo, trasporti e tutte le esperienze da vivere durante i due mesi e mezzo di avventura.

Un pacchetto “tutto incluso” davvero conveniente, da cui è escluso solo il viaggio per raggiungere Londra dalla propria residenza.

Cosa sono le avventure di Airbnb

Il giro del mondo in 80 giorni è un’iniziativa nata per inaugurare la nuova categoria di Avventure di Airbnb. Con le Avventure, l’azienda californiana promette viaggi straordinari in mete insolite e fuori dai circuiti. Si tratta di pacchetti vacanza destinati a piccoli gruppi che durano da 2 a 10 giorni, progettati da host esperti che si occupano di organizzare nei minimi dettagli l’esperienza.

Le esperienze di viaggio sono molto variegate e accessibili a tutti, poiché le avventure sono state pensate sia per escursionisti esperti sia per principianti ed è possibile scegliere tra diverse mete in tutto il mondo, interessi e budget. Le attività proposte possono essere sportive, culturali, culinarie: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. L’avventura è programmata in anticipo e non è necessaria alcuna pianificazione del viaggio da parte dei partecipanti.

I prezzi delle avventure includono vitto, alloggio e tutte le attività svolte durante l’esperienza.

:

WWOOF: viaggiare gratis in cambio di qualche ora di lavoro in fattoria
La mappa letteraria del mondo: i romanzi più rappresentativi di ogni paese che vi faranno viaggiare senza muovervi

Tatiana Maselli

Leggi Anche

Viaggi in macchina: viaggiare sicuri con le gomme in regola

Viaggi in macchina: viaggiare sicuri con le gomme in regola

Se state progettando una vacanza in macchina ci sono alcune piccole accortezze da seguire, tra …