Home / Make up / Labbra / Pennello per le labbra: come sceglierlo e come usarlo

Pennello per le labbra: come sceglierlo e come usarlo

10 Gennaio 2019 – 7:35di Myriam

0

0

0
0

Il pennello per le labbra è un accessorio di make-up che serve ad applicare il rossetto e a disegnare il contorno della labbra. Non resta che scoprire come sceglierlo e come usarlo!

La riuscita del trucco labbra dipende tanto dalla texture e dal colore del rossetto quanto dagli strumenti a disposizione.

Si potrebbe dire che stesura del rossetto non può prescindere dall’uso del pennello: avete mai visto all’opera i make-up artist professionisti?

Di fatto il pennello per le labbra permette applicare il colore anche nei punti più difficili come le giunture delle labbra e offre la possibilità di mescolare o combinare nuance diverse per ottenere effetti unici e personalizzati.

Pennello per le labbra

Le beauty addicted conoscono l’importanza del pennello per le labbra e per questo preferiscono averne sempre due a disposizione per stendere il rossetto perfettamente. Perché?

Il primo pennello con la punta fine e le setole rigide serve a disegnare il contorno labbra e la parte centrale del labbro superiore (arco di Cupido) oppure correggere leggermente le labbra sottili con un contorno che esce di qualche millimetro da quello naturale (basta intingere il pennellino nel colore).

Il secondo pennello dal taglio piatto e non troppo morbido serve a stendere il rossetto in modo uniforme in tutti i punti, un valido aiuto soprattutto per rossetti dai colori intensi o texture mat che non ammettono sbavature.

Chi applica spesso il rossetto fuori casa può optare per un pennello per labbra retraibile, un accessorio che permette di mantenere la stessa perfezione anche fuori casa.

Come usare il pennello per le labbra

Applicare il rossetto con il pennello per le labbra come un vero e proprio make-up artist è un gioco da ragazze.

Non bisogna far altro che intingere la punta del pennello nel rossetto e iniziare l’applicazione con piccoli tocchi: labbro inferiore dagli angoli al centro e labbro superiore dal centro verso l’esterno

Il pennello permette di ottenere giochi di luci e colore che rendono più importanti le labbra. Come? basta stendere un tocco di rossetto lucido o di gloss al centro del labbro inferiore e nelle due punte centrali di quello superiore.

È possibile applicare un po’ di rossetto più scuro solo al centro del labbro inferiore per rendere il sorriso più sensuale.

Attenzione però a non dimenticare che il pennello per le labbra, proprio come il pennello viso, deve essere lavato ogni settimana con acqua tiepida e un detergente dolce, sciacquato e asciugato all’aria.

0

0

0
0

Myriam

10 Gennaio 2019 – 7:35

Leggi Anche

Scelto da Glamour: il mascara alla caffeina

Scelto da Glamour: il mascara alla caffeina

Espressoh è il brand beauty made in Italy che è nato partendo da un’indagine: qual …