Home / Viaggiare / Vacanze in Montagna / Pescocostanzo e Roccaraso in TV con Sereno Variabile
Pescocostanzo e Roccaraso in TV con Sereno Variabile

Pescocostanzo e Roccaraso in TV con Sereno Variabile

Con Osvaldo Bevilacqua, questo pomeriggio in Abruzzo, nel cuore dell’ Appennino dell’ Italia Centrale, per farci scoprire due centri montani: Pescocostanzo, uno dei “Borghi più Belli d’Italia” e Roccaraso, rinomata località sciistica.

Il viaggio di Osvaldo Bevilacqua accompagnato dal mitico direttore Luigi Sette, Angela Mosca e Luca Colecchia di AMA Trekking inizia la sua visita dal suggestivo borgo di Pescocostanzo, con la sua atmosfera magica, i suoi antichi palazzi rinascimentali e barocchi e la splendida Collegiata di Santa Maria del Colle dai meravigliosi soffitti in legno scolpito e dorato.

Nel centro storico che sembra sospeso nel tempo è facile imbattersi in una delle tante botteghe artigiane in cui l’arte orafa ha ripreso vigore grazie ad una nuova generazione di orafi, e, sempre parlando di tradizioni, è d’obbligo una visita al Museo e Scuola del Merletto a tombolo.

L’inviata Maria Teresa Giarratano visita la stazione sciistica Pescocostanzo Vallefura e il Bosco di Sant’Antonio, oasi per gli amanti degli sport outdoor e per chi vuole trascorrere una vacanza in montagna godendo di pace e tranquillità.

A seguire, a Roccaraso troviamo le infinite possibilità di divertimento, cene in baita e golose merende, per poi scoprire i sapori da degustare nei ristoranti tipici della zona degli Altopiani Maggiori Abruzzo.

La trasmissione Sereno Variabile è entrata a far parte del Guinness dei Primati, per essere la più longeva e ininterrotta trasmissione televisiva.

Leggi Anche

Aria di vacanza e libertà con servizi da hotel a Limone Piemonte

Aria di vacanza e libertà con servizi da hotel a Limone Piemonte

Il sole comincia a splendere e si sente già profumo di primavera. Torna quindi la …