Home / Viaggiare / Mare e Spiagge / Piano speciale per Mergellina. Liberare la spiaggia da degrado e abusivi (VIDEO) – Napoli Village
Piano speciale per Mergellina. Liberare la spiaggia da degrado e abusivi (VIDEO) - Napoli Village

Piano speciale per Mergellina. Liberare la spiaggia da degrado e abusivi (VIDEO) – Napoli Village

NAPOLI – “Serve un piano straordinario urgente per Mergellina.

All’indomani del gravissimo e criminale sversamento di residui di lavorazione del marmo in mare abbiamo avuto modo di constatare la condizione vergognosa in cui versa quella porzione di Lungomare.

Dobbiamo liberare la spiaggia pubblica di Mergellina dal degrado e dagli abusivi che, da troppo tempo fanno il bello e il cattivo tempo con sempre maggiore arroganza in spregio di qualunque normativa e regolamento comunale. Sono convinti di essere diventati i padroni della spiaggia.

Ultimamente è stata addirittura realizzata una capanna abusiva insieme a quella che, più che una rimessa anch’essa abusiva, assomiglia a un vero e proprio cimitero di barche.

Il risultato è che oggi questa porzione di litorale risulta essere un enorme immondezzaio all’aperto proprio all’inizio del Lungomare più bello del mondo.

E’ giunto il momento di riprendersi la spiaggia e restituirla ai napoletani”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini.

“Organizzeremo una pulizia della spiaggia con l’aiuto dei volontari dei Verdi – hanno annunciato i consiglieri del Sole che Ride della I Municipalità Benedetta Sciannimanica e Gianni Caselli – come già abbiamo fatto in precedenza, e stavolta vogliamo che l’amministrazione comunale dia valore alla nostra azione proteggendo la spiaggia da nuovi abusi e dallo sversamento illecito di ogni tipo di rifiuti in modo da garantirne la libera fruizione a tutti i cittadini e ai turisti.

Ci aspettiamo la partecipazione di tanta gente e, soprattutto degli chalet che si affacciano numerosi sulla spiaggia ”.

Liberiamo la spiaggia di Mergellina dal degrado e dagli abusivi

Liberiamo la spiaggia di #Mergellina dal #degrado e dagli #abusivi!

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Domenica 13 gennaio 2019

Leggi Anche

Decretone: la Camera approva. Ora il testo ancora in Senato

Milano, 26 febbraio – TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi i vincitori …