Home / Shopping / Piazza Affari prossima al gran finale: al via l’ultimo shopping – Trend
Piazza Affari prossima al gran finale: al via l'ultimo shopping - Trend

Piazza Affari prossima al gran finale: al via l’ultimo shopping – Trend

Finale di settimana in calo per le Borse europee che dopo tre sedute consecutive in rialzo hanno ceduto il passo ad alcune prese di profitto, chiudendo gli scambi in calo. A rimanere più indietro degli altri è stato il Cac40 con un rosso dello 0,51%, seguito dal Ftse100 e dal Dax30 che sono scesi rispettivamente dello 0,36% e dello 0,31%.

Piazza Affari mostra ancora i muscoli

Si è difesa meglio degli altri mercati Piazza Affari che, in linea con quanto accaduto nelle sessioni precedenti ha mostrato maggiore forza relativa. Il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni a 19.290 punti, in frazionale calo delo 0,06%, dopo aver segnato nell’intraday un massimo a 19.385 e un minimo a 19.187 punti.

Positivo anche il bilancio settimanale visto che nelle ultime cinque sedute l’indice delle blue chips ha guadagnato il 2,44% rispetto al close del venerdì precedente.

Il Ftse Mib ha tirato il fiato dopo cinque sessioni consecutive in rialzo che gli hanno permesso di ritornare su livelli che non si vedevano da inizio dicembre.

In avvio di ottava l’indice si è spinto in direzione dei 19.000 punti, superati i quali è andato a mettere sotto pressione l’area dei 19.200, con successivo avvicinamento dei 19.400 punti nell’ultima seduta della settimana.

Ftse Mib pronto a nuovo allunghi? I prossimi ostacoli

La buona forza relativa del nostro mercato lascia ben sperare in ulteriori spunti positivi nel breve, fermo restando che l’indice si sta progressivamente avvicinando a degli importanti livelli di prezzo che potrebbero anche non essere superati in prima battuta.

In riferimento è all’area dei 19.500/19.600 raggiunta proprio nelle prime due sedute di dicembre e da cui ha preso il via un’ondata ribassista che ha portato a segnare nuovi minimi dell’anno proprio in chiusura dello stesso mese.

Leggi Anche

Saldi e sconti, 5 semplici regole da applicare nella corsa allo shopping per evitare sonore fregature

Saldi e sconti, 5 semplici regole da applicare nella corsa allo shopping per evitare sonore fregature

Da sabato 5 gennaio, dopo l’avvio in anticipo di Basilicata, Sicilia e Valle d’Aosta, prenderanno …