Home / Shopping / Scarpe / Pitti Immagine Filati 85, le nuove tendenze moda e lifestyle
Pitti Immagine Filati 85, le nuove tendenze moda e lifestyle

Pitti Immagine Filati 85, le nuove tendenze moda e lifestyle

Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Dopo l’edizione di Pitti Uomo 2019 si riaprono a Firenze le porte di Fortezza da Basso che dal 26 al 28 giugno 2019 ospiterà Pitti Immagine Filati 85. É uno dei più importanti appuntamenti dedicati alle nuove tendenze di moda dei settori di filati per maglieria. La kermesse si pone come laboratorio di ricerca ma anche di osservatorio dei principali trend del momento del lifestyle globale.

Spazi espositivi, collezioni, allestimenti, laboratori e concorsi caratterizzeranno la prossima edizione di Pitti Immagine Filati 85 che presenterà l’eccellenza della filatura su scala mondiale al suo pubblico. Saranno presenti buyer provenienti da tutto il mondo ed i più importanti brand del fashion business che verranno a Firenze in cerca di ispirazione e di suggestioni creative.

Pitti Immagine Filati 85: i principali eventi

Uno degli eventi più interessanti di Pitti Immagine Filati 85 è “Feel the Yarn”, il concorso dedicato ai giovani stilisti provenienti dalle migliori scuole di moda internazionale che conta 15 scuole, 27 studenti, 27 filature e 54 capi. L’obiettivo è valorizzare la creatività delle migliori filature “made in Italy”. Il concorso, giunto alla sua decima edizione che si terrà presso le Serre Torrigiani, metterà in competizione gli studenti su un tema ispirato dallo Spazio Ricerca di Pitti Filati.

“The Pitti Special Click” sarà il tema del prossimo salone in un’area creativa e circolare che metterà a confronto la ricerca delle aziende su nuovi progetti e la ricerca di buyer, visitatori, giornalisti ed influencer provenienti da tutto il mondo.

Altro appuntamento fisso per la kermesse fiorentina è “Moda Futuribile”, un progetto che crea manufatti innovativi realizzati per ogni stagione secondo un preciso focus. Partendo dai concetti di “re-think”, “re-use” e “re-knit” di capi invenduti l’obiettivo è sensibilizzare sulla necessità di una moda sempre più “green” ed “eco-friendly” che coinvolga filature, maglifici e designer.

I brand indossati dai Pitti BoysGirls

I Pitti BoysGirls, cioè il personale addetto alla Fortezza da Basso durante la manifestazioni, vestiranno White Sand, Sebago, Altomilano e Pierre Louis Mascia.

White Sand è un’azienda romagnola di ispirazione orientale e dal know how italiano che propone pantaloni dai volumi morbidi e declinati nelle più svariate combinazioni.

Sebago è un brand statunitense specializzato nella realizzazione di scarpe tecniche da vela per uomo e per donna. Uno dei suoi modelli più celebri è il mocassino da barca docksides, “must have” del guardaroba maschile moderno.

Altomilano, brand nato per accontentare le richieste dell’uomo e della donna che vogliono vestire secondo uno stile ricercato e raffinato, proporrà le sue ultime collezioni di calze e calzini.

Pierre Louis Mascia si è imposta grazie alle sue collezioni di camicie di ultima generazione dallo stile molto fantasioso, innovativo e creativo.

Informazioni utili

Pitti Immagine Filati 85 si svolgerà dal 26 al 28 giugno presso Fortezza da Basso a Viale Filippo Strozzi 1 a Firenze.

Tutti i giorni la mostra sarà aperta dalle 9:00 alle 18:00, mentre l’ultimo giorno (28 giugno) dalle 9:00 alle 16:00.

La registrazione, da effettuare presso il Padiglione Medici, è aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:00 e l’ultimo giorno (28 giugno) dalle 8:30 alle 14:00.

Leggi Anche

10 vestiti da comprare con le offerte dell'Amazon Prime Day per avere le tendenze moda 2019 nel tuo armadio

10 vestiti da comprare con le offerte dell’Amazon Prime Day per avere le tendenze moda 2019 nel tuo armadio

L’Amazon Prime Day continua il 16 luglio 2019 e le offerte continuano fino alla mezzanotte, …