Home / Viaggiare / Vacanze in Famiglia / Pra’ delle Torri: vacanze in famiglia tra sport, animazione e divertimento a 360 gradi
Pra' delle Torri: vacanze in famiglia tra sport, animazione e divertimento a 360 gradi

Pra’ delle Torri: vacanze in famiglia tra sport, animazione e divertimento a 360 gradi

All’ombra degli altissimi pini che danno il benvenuto agli ospiti, immerso in un eden popolato da lecci, carpini, olmi bianchi, tigli e frassini, circondato dai 55 ettari del campo da golf 18 buche, incorniciato da un chilometro di spiaggia dorata, bagnato da un mare cristallino e costellato da 15 attività commerciali, 5 ristoranti, disco pub, gelateria e chiosco, il Pra’ delle Torri più che un Centro Vacanze è il paese delle meraviglie dove regalarsi indimenticabili soggiorni a misura di famiglia. Siamo a Caorle, in provincia di Venezia, là dove l’accoglienza si snoda tra l’hotel, il villaggio e il campeggio, va in scena in un’incredibile girandola di sport, animazione per grandi e piccini e divertimento ed è condita da un’offerta enogastronomica d’eccellenza che, nei ristoranti dislocati a regola d’arte, regala un’alchimia di sapori e profumi.

Pra’ delle Torri: il centro vacanze 4 stelle che sembra un regno nel verde

La sensazione che il Pra’ delle Torri sia un vero e proprio regno turistico perfettamente organizzato si percepisce fin dall’ingresso, quando lo sguardo si perde tra le luci del Fantasy world, il luna park per i più piccoli che si accende ogni sera, regalando le emozioni di una Las Vegas in miniatura tra i gonfiabili e i tappeti elastici, il canyon river, il bruco mela, la pista per minicart e il trenino che gira ovunque. Diventa una certezza a mano a mano che ci si addentra e si scopre tutto il resto dove, tra il supermercato e la parafarmacia, il parrucchiere e il centro massaggi, l’edicola, il tabaccaio e gli ATM, i negozi di abbigliamento, borse, accessori e bigiotteria, il bazar di articoli da spiaggia e da campeggio, il centro fotografico, il laboratorio di ceramica, la sala giochi, il noleggio bici e gli impianti sportivi dove si prenotano i campi da calcetto e da tennis, il ping pong, si noleggia l’attrezzatura e si acquistano gli accessi al mini golf, al Pra’ delle Torri non manca davvero nulla.

Sport e divertimento: la caleidoscopica offerta del Pra’ delle Torri

Ed è solo l’inizio perché le attività compongono un caleidoscopio che accontenta tutti i gusti ed età. Della serie: il campo da golf aperto tutto l’anno, a 18 buche (PAR 72) a ridosso del mare, fa la felicità degli esperti giocatori e dei neofiti che qui possono prendere lezioni e abilitazioni beneficiando di agevolazioni fino al 40% sui green fee giornalieri. Per la gioia dei giovani c’è l’Activity Park, alias 1500 metri quadrati che tra skatepark, un’area per il parkour, un campo per il calcio panna, una parete Bouldering per l’arrampicata, una slackline, una zona fono per ascoltare e fare musica e un’altra chillhouse, da mattina a sera, è teatro di divertimento e ritrovo in compagnia.

Alla voce piscine, il parco acquatico è un’area di 35 mila metri quadri, a portata di tutte le taglie: dagli scivoli ai giochi d’acqua passando per l’isola dei pirati dominata dall’imponente galeone la favolosa Laguna è il paradiso dei più piccoli mentre gli adulti si rilassano nell’idromassaggio, si rigenerano in tonificanti nuotate nella piscina olimpionica e in quella semi-olimpionica o si cimentano nei corsi di diving, lezioni di aquagym e di nuoto (a pagamento). Va da sé che la vita da spiaggia non delude le attese e dal parasailing allo stingray, dal Crazy Ufo al Banana Boat passando per il Sup, il wake board, l’ocean Kayak’s e il tube ride, il catamarano a vela, il windsurf e il pedalò, propone una nutrita e originale rosa di sport acquatici a pagamento. Senza dimenticare il campo da beach volley, le bocce e la variegata proposta sportiva, per la maggior parte fruibile gratuitamente, che dal risveglio muscolare alla zumba passa per lo yoga, l’aerobica, il fitball, il calcio nel campo regolamentare e il basket, la pallamano e la pallavolo il tiro con l’arco e un’attrezzata palestra.

Vacanza al Pra’ delle Torri: in hotel, in villaggio o in campeggio?

Seguendo lo stesso fil rouge votato a un’offerta turistica a tutto tondo, l’ospitalità propone diverse formule: ci sono le modernissime stanze dell’Hotel a 3 stelle nella pizza centrale del Pra’ delle Torri; ci sono le villette a schiera dell’Aparthotel ideali per chi preferisce l’indipendenza di un alloggio ma non rinuncia alle comodità alberghiere; nell’area del Villaggio a 4 stelle ci sono le casemobili, i bungalow e gli appartamenti disseminati nell’immenso parco verde, forniti di piccoli e grandi lussi a misura di adulti e bambini; e ci sono le mille (e più) piazzole del campeggio, di cui la metà prenotabili, dove gli standard di altissimo livello assicurano una vacanza all’aria aperta farcita di agi e servizi. A completare un’accoglienza che accontenta tutte le richieste, vi è poi la possibilità di soggiornare nel contesto glamping grazie alle proposte dei tour operator all’interno del Pra’ delle Torri.

Ristoranti, pizzerie, brasserie e molto altro: il panorama culinario del Pra’ delle Torri

Condisce la vacanza l’ampia l’offerta culinaria: qui il ventaglio spazia dagli snack all’ottimo pesce e carne alla griglia del Chiringuito direttamente sul mare con tanto di vetrata da effetto wow, all’originale cucina de Il Gabbiano, la location in pieno centro che porta in tavola anche il sushi, passando per la gustosa comodità de Il Vanghetto declinato anche nella versione self service, le proposte del ristorante pizzeria Sporting immerso nel verde della zona del campeggio e gli sfiziosi menù gourmet del Ristoro Golf nella Club House del Golf. Senza dimenticare la grande gelateria Blue Moon, la brasserie Playa Loca e il Wine Bar per piacevoli aperitivi e degustazioni. Ennesimi tasselli del Pra’ delle Torri, il fantasmagorico regno nel verde dove, a tutte le età, una semplice vacanza si trasforma in un’esperienza multisensoriale.

Contatti

– Pra’ delle Torri
– Viale Altanea, 201 – Loc.tà Pra’ delle Torri – 30021 CAORLE (Venezia)
– Telefono: +39 0421.299063
– E-mail: info@pradelletorri.it
– Sito: pradelletorri.it

Leggi Anche

La scuola è finita: compiti per le vacanze sì o compiti per le vacanze no? Questo è il problema...

La scuola è finita: compiti per le vacanze sì o compiti per le vacanze no? Questo è il problema…

Modalità di pubblicazione Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e …