Home / Maternità / Bambini / Progetto “Porte aperte”: incontri sul rapporto scuola-famiglia
Progetto “Porte aperte”: incontri sul rapporto scuola-famiglia

Progetto “Porte aperte”: incontri sul rapporto scuola-famiglia

“Combattere la povertà educativa ripartendo dalla scuola” è il tema degli icontri di formazione per educatori di asili nido di Novara.

L’iniziativa rientra in “Porte aperte”, progetto dell’assessorato all’Istruzione ed Educazione selezionato e finanziato per 728.065,60 euro da “Con i Bambini Impresa sociale”, (organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione con il Sud nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile).

Gli incontri, coordinati dal Centro per le Famiglie (via della Riotta, 19/d), al quale è possibile rivolgersi per informazioni, si terranno all’ex-Caserma “Passalacqua” (viale Ferrucci) hanno l’obiettivo di promuovere e sostenere una gestione efficace del rapporto tra scuola e famiglia, ripensando al benessere di bambini, genitori e insegnanti verso un’alleanza educativa.

Il primo incontro si terrà il 23 maggio dalle 17.30 alle 19.30; la psicologa di “OrientaMente” Anna Sironi tratterà il tema “Alleanza scuola famiglia: dialoghi per crescere insieme”. Il 6 giugno la psicologa di “OrientaMente” Alessandra Bertolotti terrà la relazione su “Sviluppare competenze comunicative, promuovere l’ascolto attivo e l’empatia”.

Leggi Anche

Avigliano: famiglia adotta 3 bambini, 2 sono disabili

Avigliano: famiglia adotta 3 bambini, 2 sono disabili

«Mamma», la piccola Angela Lucia non può dirlo, ma a Donatella questo poco importa. A …