Home / Benessere / Massaggi / Quanto costa un massaggio? Costo massaggio shiatsu cellulite cervicale
Quanto costa un massaggio? Costo massaggio shiatsu cellulite cervicale

Quanto costa un massaggio? Costo massaggio shiatsu cellulite cervicale

Quanto costa un massaggio shiatsu, anticellulite, per la cervicale, drenante o cinese?

I prezzi dei massaggi variano di molto da città a città, dal centro o dal professionista che li esegue, dalla sua esperienza e professionalità e ovviamente dal tipo di massaggio che vogliamo fare.

 

Quindi per sapere quanto costa un massaggio, occorre innanzitutto sapere che tipo di massaggio abbiamo voglia di fare e poi confrontare il listino prezzi massaggi che solitamente si trova pubblicato online sul sito del centro massaggi o del professionista.

 

Ma con tanti prezzi differenti come si fa a sapere se il massaggio è troppo caro o troppo economico e quindi di bassa o scarsa qualità?

Vediamolo insieme.

 

Massaggio rilassante costo 2019:

Il prezzo di un massaggio dipende ovviamente da vari fattori, in primis, dal tipo di manipolazione che il professionista deve eseguire sul corpo e dalla sua professionalità ed esperienza, per cui più è famoso e rinomato e tanto più costerà farsi fare un massaggio da lui.

 

In ogni modo, esiste un prezzo medio dei massaggi base, tanti massaggiatori professionali sanno perfettamente che prima di poter applicare prezzi alti ai massaggi che praticano, devono necessariamente raggiungere una eccellente professionalità che si acquisisce con l’esperienza, con lo studio di nuove tecniche e diverse specializzazioni.

Per cui all’inizio della carriera possono essere praticati solo massaggi base non specialistici. 

 

Un esempio di massaggio base è il massaggio rilassante praticato con le tecniche classiche di manipolazione, impastamento e sfregamento ed il cui costo di mercato è quindi ben più basso rispetto ad un massaggio specialistico.

 

Ma quanto costa un massaggio? Per un massaggio rilassante, che rientra quindi tra quelli base, il costo è:

 

In particolare, il prezzo è:

massaggiatore principiante: 25 euro per una durata di circa 30 minuti;

massaggiatore esperto: fino ai 40-45 euro.

I prezzi massaggio base rilassante 2019, cambiano però anche da città a città, basti pensare che a Milano il costo parte da 40 euro mentre a Napoii da 30 euro.

 

Costo massaggio anticellulite 2019: quanto costa quello drenante?

Più i massaggi richiedono grande manipolazione e tecnica, e maggiore è il costo richiesto per effettuarlo.

Tra i tanti massaggi specialistici troviamo ad esempio il massaggio anticellulite drenante, il massaggio olistico o il massaggio ayurvedico.

 

Il più famoso tra questi tre è però il massaggio anticellulite fatto per combattere la cellulite e la ritenzione idrica.

 

Ovviamente, per contrastare questo particolare inestetismo, non esistono cure definitive, è vero ci sono dei rimedi contro la cellulite molto utili e che funzionano davvero, come ad esempio seguire una dieta bilanciata, mettere una crema anticellulite, fare sport e massaggi che aiutano ad alleviare la buccia d’arancia ma che non la eliminano definitivamente e per sempre.

 

In particolare, i benefici dei massaggi anticellulite, non sono subito visibili, nel senso che non basta un solo massaggio a ridurre la cellulite ma servono varie sedute e un po’ di soldi.

Quanto costa un massaggio anticellulite?

 

Se invece vuoi provare a farti da sola il massaggio contro la cellulite, leggi la nostra guida su come fare il massaggio anticellulite fai da te.

 

Prezzo massaggio shiatsu 2019:

Per quanto riguarda i costi massaggi olistici questi sono ben differenziati in base alla tecnica utilizzata dal massaggiatore professionista o dal centro.

 

Se stai pensando di farti un massaggio shiatsu, ecco cosa devi sapere sui prezzi:

Massaggio Shiatsu prezzo medio parte da 25 euro per i massaggiatori meno esperti.

fino a 45-50 euro per quelli più esperti, i cd. operatori ordinari che hanno alle loro spalle una formazione shiatsu di più anni.

Ci sono poi operatori del massaggio shiatsu professionali iscritti al RIOS (registro italiano operatori shiatsu)  che possono arrivare a chiederti anche 65-70 euro a massaggio.

Ben diverso invece il discorso per i centri benessere, SPA e centri massaggi orientali, che per lo stesso massaggio possono chiedere anche fino a 100 euro ma forniscono anche altri servizi, come docce, tisane rilassanti, ecc.

 

 

Massaggio ayurvedico costo:

Il costo di un massaggio ayurvedico è in linea con i prezzi del massaggio shiatsu anche se poi può variare a seconda della durata della seduta.

 

Diciamo subito che per effettuare un massaggio ayurvedico prezzo parte da 70 euro per una durata di circa 40 minuti ma può arrivare a toccare anche 150-200 euro per massaggi più specifici e di durata oltre l’ora.

 

Il massaggio ayurvedico si effettua utilizzando oli essenziali, polvere medica e massaggiando determinati punti energetici e dell’arco plantare e anche per questi esiste un tariffario diverso a seconda dei dettami dell’Ayurvedica, comunque mai inferiori a 50 euro.

 

Poi ci sono i massaggi ayurvedici stone massage, ossia praticati con le pietre calde, e questi costano sui 100 euro per una durata di circa 80 euro, ma prolungato a 90 minuti il costo aumento a circa 110-120 euro.

 

Ancora più costoso è il massaggio ayurvedico a 4 mani, ossia, 2 operatori che lavorano simmetricamente sulle parti del corpo allo stesso ritmo e movimenti, per questo tipo di massaggio è richiesto un prezzo tra i 130-140 euro per 60 minuti, 150-160 euro per un’ora e mezza.

 

C’è poi il massaggio ayurvedico abbinato alla funzione terapeutica come il massaggio decontratturante schiena ayurvedico che si pratica riequilibrando i punti energetici del corpo.

 

Massaggio cervicale costo:

Il massaggio alla cervicale è un ottimo rimedio per sciogliere la zona cervicale e per il rilassare la parte.

 

Eliminando la tensione accumulata sulla cervicale, è possibile liberarsi dal nervosismo, dall’insonnia e dal dolore ovviamente.

 

Per vedere risultati tangibili e duraturi, servono almeno 6 sedute.

 

Massaggio cervicale costo:

da un minimo di 25 euro per 15 minuti;

ad un massimo di 35 euro per una seduta di 30 minuti.

 

Costo massaggio 2019:

Quanto costa un massaggio? In base delle diverse tecniche di manipolazione, il costo massaggio 2019 è:

Leggi Anche

Dia: "Le mafie cambiano pelle e settori di investimento"

Dia: “Le mafie cambiano pelle e settori di investimento”

Le mafie cambiano pelle e settori di investimento, con una vocazione a espandersi all’estero più …