Home / Make up / Quanto guadagnano gli influencer? I 10 più pagati del mondo
Quanto guadagnano gli influencer? I 10 più pagati del mondo

Quanto guadagnano gli influencer? I 10 più pagati del mondo

La vera pubblicità e notorietà viene fatta dagli influcencer. I cui post possono arrivare a costare davvero cifre da capogiro.

Secondo l’ultima classifica stilata da Blogmeter (azienda di social media intelligence), la regina «più cara» e indiscussa di Instagram sarebbe la beauty blogger Huda Kattan seguita da Cameron Dallas e Jennifer Selter. La prima italiana è Chiara Ferragni, che occupa il sesto posto.

Questa lista è stata creata su un’analisi effettuata dalla società nel periodo compreso tra il 12 dicembre 2017 e l’11 gennaio 2018, basata sui dati di prezzo condivisi da HopperHQ. Solo negli Stati Uniti, il mercato degli influencer avrebbe generato un flusso di denaro pari a 570 milioni di dollari (e stiamo parlando soltanto dei post su Instagram delle star).

La prima dunque è Huda Kattan, beauty influencer, nata negli Stati Uniti da genitori iraniani. Nel 2010 ha aperto il suo blog che nel giro di pochi mesi ha raggiunto una popolarità tale da lanciare il primo marchio di make up nel 2013.

Oggi, la Kattan ha 25,6 milioni di follower su Instagram, dove pubblica circa 9 post al giorno (ognuno le viene pagato 18mila dollari) con 54 milioni di utenti mensili.

.

Leggi Anche

Come scegliere la palette make-up perfetta

Le palette occhi sono passioni a cui le make-up addicted non riescono a resistere, specialmente …