Home / Make up / Rinforzante unghie, i migliori per una manicure perfetta
Rinforzante unghie, i migliori per una manicure perfetta

Rinforzante unghie, i migliori per una manicure perfetta

Arricchiti con proteine della cheratina, oli di kukui, argan, jojoba, mandorle dolci, a volte con silicio e/o filtro solare, i migliori rinforzanti unghie solitamente non contengono formaldeide. Da usare all’occorrenza o saltuariamente come trattamento preventivo, rinforzano la struttura delle unghie riducendo i fastidiosi inconvenienti legati alla fragilità, come esfoliazione e rottura dei bordi.

“Prendersi cura delle proprie unghie quotidianamente, anche a casa, è fondamentale per averle forti e sane. Infatti così come ogni giorno utilizziamo una crema idratante per il viso, allo stesso modo dobbiamo fornire nutrimento e idratazione a unghie e cuticole. A questo proposito consiglio di applicare due volte al giorno un olio per cuticole e utilizzare una crema mani, prodotti indispensabili per fornire idratazione. Se la pigrizia non vi permette di applicare un olio per cuticole o la crema due volte al giorno, almeno non dimenticate di farlo la sera prima di andare a letto. Durante la notte il prodotto penetrerà in profondità e svolgerà la sua azione nutriente”, spiega Michela Molinari, Ladybird house Nail Trainer e Responsabile Formazione CND.

“Se poi le unghie dovessero presentare problematiche particolari e apparire deboli, sottili con tendenza a sfaldarsi o con superficie irregolare, il mercato nail presenta numerosi prodotti di trattamento specifici per ogni problematica. Con i consigli di una professionista delle unghie e un po’ di costanza nell’applicare il trattamento le unghie saranno nuovamente forti e
in salute. Due tip semplici ma utilissimi: muovere la lima sempre nella stessa direzione così da fare sì che la lamina ungueale rimanga compatta e le unghie non si sfaldino e affidarsi sempre a professioniste del settore evitando operatrici improvvisate o il fai da te”, conclude Molinari.

Leggi Anche

Recensione gel detergente al cetriolo e alle erbe di Kiehl’s

Recensione gel detergente al cetriolo e alle erbe di Kiehl’s

Detergente in gel, adatto a tutti i tipi di pelle. La sua formula, a contatto …