Home / Benessere / Corpo / Rivoli, grande attesa per la quinta edizione del Mercato Europeo
Rivoli, grande attesa per la quinta edizione del Mercato Europeo

Rivoli, grande attesa per la quinta edizione del Mercato Europeo

Il Mercato Europeo del Commercio Ambulante torna anche quest’anno, il quinto consecutivo, ad animare il Comune di Rivoli in Piazza Martiri della libertà, Corso Francia e Corso Susa e proseguirà da venerdì 15 fino a domenica 17 marzo.

Centinaia di venditori ambulanti raggiungeranno il centro di Rivoli dal cuore del Vecchio Continente e da tutto il mondo. Le novità più interessanti di questa edizione, infatti, permetteranno di vivere la magica atmosfera mediorientale: direttamente dalla Turchia splendide lampade e artigianato in legno d’ulivo dalla Palestina.

Anche quest’anno sarà protagonista la gastronomia mitteleuropea: le specialità tradizionali tirolesi e austriache, come canederli e speck affumicato, salsicciotti per tutti i gusti, torta sacher e i deliziosi brezen. Per i più golosi anche lo strudel in tutte le sue varianti: alla mela, alla frutta, alla cannella. Dall’Austria proviene anche un altro dei nuovi stand dell’edizione 2019 che presenta profumatissimi oli aromatici.

Non può mancare, poi, il grill gigante del tedesco Markus Foog, direttamente da Amburgo, ormai una leggenda del Mercato Europeo. Al suo stand tutto è di misura maxi: i wurstel anche da mezzo chilo, gli spiedini di mezzo metro, fino ai colossali stinchi di maiale.
Dalla Germania, per la prima volta, non solo sorprese per il palato. È, infatti, possibile apprezzare anche banchi di gioielli e bigiotteria originali.

Dalla Russia arrivano invece le ricercatezze di questo Mercato, pezzi forti per gli appassionati e gli intenditori: vodka e caviale nero.

Un’altra novità dell’edizione 2019 è l’inserimento dello stand dedicato alla cucina spagnola che permetterà di gustare la patanegra alla griglia, una prelibatezza dal sapore intenso con alle spalle più di duemila anni di storia.

In questo mercato coloratissimo e suggestivo non mancheranno gli operatori italiani, presenti con le nostre eccellenze, tra alimentari e non. Grappa veneta e friulana, peperoncini di Calabria, pasticceria siciliana, salumi del Mugello, formaggi sardi, birra artigianale non pastorizzata. Le novità della quinta edizione a Rivoli sono, in particolare, il pesce fresco dalle coste Toscane e le conserve di tonno dalla Sicilia.

E poi ancora: stampe d’epoca, complementi d’arredo, giochi di prestigio e tanto altro. Un appuntamento che, senza dubbio, ogni anno Rivoli attende con entusiasmo.

Leggi Anche

A Vimercate nasce Panta Rei, il centro per riutilizzare e non creare rifiuti

A Vimercate nasce Panta Rei, il centro per riutilizzare e non creare rifiuti

Altri articoli Domenica 26 Maggio 2019 Fallimento Mercatone Uno: incontro al ministero anticipato al 27 …