Home / Shopping / Scarpe / Sandali estivi 2019, con o senza tacco?
Sandali estivi 2019, con o senza tacco?

Sandali estivi 2019, con o senza tacco?

I sandali per l’estate 2019? Si distinguono in due tendenze ben diverse tra loro. Di giorno vince la praticità: per attraversare la città da una parte all’altra, o anche per un weekend di passeggiate, il modello da prediligere è rigorosamente rasoterra e con la suola ben strutturata. Di sera, invece, spazio alle proposte più sensuali da abbinare ad abiti e gonne corte: il tacco è alto e sottile, i colori neutri e il laccio alla caviglia.

I sandali per l’estate 2019

La tendenza forte per i sandali da giorno: il modello “alla francescana”
Si è visto sulle passerelle di molti grandi stilisti e tra le proposte idee brand più street: intrecciato e colorato per Alberta Ferretti e Arket, bianco candido e sofisticato per Boss e Alviero Martini 1a Classe, avvolgente in pelle per Michael Kors ed Hèrmes, ricco di dettagli tecnici per Sacai, logato e modaiolo per Salvatore Ferragamo, tempestato di micro strass per Christopher Kane.

Parola d’ordine per i sandali da sera: sexy
Dall’aperitivo a tarda notte la suola si assottiglia, il tacco scala altezze massime, il cinturino avvolge la caviglia. Insomma, più “nude” è, meglio è. Come le proposte di Atlein, Aquazzura, Dennis Basso, Jimmy Choo, Oscar Tiye, N°21, tutte nei colori neutri, dal nero al bianco, passando per il beige. Isabel Marant lo declina in argento, Gianvito Rossi aggiunge inserti in plexiglas trasparente, Jacquemus trasforma il tacco in una costruzione preziosa, Mango sceglie il motivo pitonato. Per le sere più preziose, è d’obbligo la versione gioiello.

Leggi Anche

10 vestiti da comprare con le offerte dell'Amazon Prime Day per avere le tendenze moda 2019 nel tuo armadio

10 vestiti da comprare con le offerte dell’Amazon Prime Day per avere le tendenze moda 2019 nel tuo armadio

L’Amazon Prime Day continua il 16 luglio 2019 e le offerte continuano fino alla mezzanotte, …