Home / Shopping / Gioielli e Bigiotteria / Si finge poliziotto e truffa anziano: rubati gioielli e preziosi in casa …

Si finge poliziotto e truffa anziano: rubati gioielli e preziosi in casa …

Livorno, 21 luglio 2018 – Si finge poliziotto e riesce a truffare un anziano portandogli via oro e preziosi per un valore di oltre 10mila euro. È accaduto ieri a Livorno, nel quartiere La Leccia, quando il truffatore ha avvicinato la vittima nel giardino condominiale e con la scusa di dover verificare un furto accaduto poco prima nel palazzo e si è fatto accompagnare in casa dell’anziano.

Una volta dentro l’appartamento lo ha fatto attendere in cucina mentre si è diretto in camera da letto. Al suo ritorno il finto agente ha detto alla vittima di aver trovato la camera in disordine, segno inequivocabile che era stata visitata da un ladro, e che quindi era necessario verificare che cosa mancasse.

L’anziano dunque ha mostrato e consegnato al finto poliziotto una cassettina con i preziosi di famiglia. A quel punto il truffatore si è allontanato per la ‘verificà, non facendo più ritorno.

Sempre ieri, la polizia ha ricevuto alcune richieste di intervento in zone diverse della città per denunciare tentativi analoghi di truffa agli anziani. Tutte le segnalazioni hanno indicato un uomo di circa 30-35 anni, magro, alto 1,75, senza inflessioni dialettali con capelli e barba nera vestito con giacchetto e pantaloni neri, che spacciandosi come appartenente alle forze dell’ordine, riusciva ad entrare negli appartamenti e farsi indicare dove venivano conservati eventuali monili d’oro.

Leggi Anche

Fiorever, la nuova collezione di gioielli Bulgari

Fiorever, la nuova collezione di gioielli Bulgari

Petali preziosi e diamanti incastonati in delicate armonie, Bulgari dedica la nuova collezione di gioielli …