Home / Gossip / Cinema / Silighini alla Odeon suite di piazza Duomo: successo alla presentazione dei nuovi film
Silighini alla Odeon suite di piazza Duomo: successo alla presentazione dei nuovi film

Silighini alla Odeon suite di piazza Duomo: successo alla presentazione dei nuovi film

SARONNO – Serata esclusiva al cinema Odeon The Space in piazza Duomo ieri sera a Milano dove si è tenuta la premiere degli ultimi due film del regista Luciano Silighini Garagnani, saronnese d’adozione: “Uno di noi” e “Dance of the hearts”.

Un aperitivo con menu ricercato internazionale e prosecco italiano hanno accompagnano gli ospiti prima delle proiezioni nella sala suite del cinema; Silighini ha presentato la biografia su Berlusconi come un “atto d’amore verso due delle persone più importanti della mia vita: io e lui”. Nel film, già al centro di un documentario della tv transalpina “France 2”, si raccontano gli episodi più sapienti della vita dell’ex premier e ci si sofferma sul rapporto tra Silighini e Nicole Minetti nei confronti di Berlusconi nel periodo del cosiddetto “Bunga Bunga”. Ottima l’interpretazione di Paolo Riva nei panni del cavaliere.

Il secondo film “Dance of the hearts” è ispirato al romanzo “La danza dei cuori” della scrittrice Lisa Lambertini, presente in sala col marito, ed è girato con una tecnica che Silighini definisce “rischiosa”. Infatti il film è totalmente in bianco e nero,con effetto sgranato della pellicola come i film muti dei primi anni del secolo scorso e al posto del sonoro,oltre ai banner neri coi dialoghi inglesi,appaiono solo i brani di alto impatto composti e suonati dal musicista austriaco ma di origini italiane Toti Denaro. Il film narra il percorso umano di Vittoria interpretata da Roberta Nicosia all’interno di Dexter Hall, un’università governata da immortali che si nutrono di sangue e conoscenza. Sono già 52 i festival internazionali dove la pellicola parteciperà in concorso come miglior film.

(foto: alcuni momenti della serata)

15032019

Leggi Anche

I nuovi film su Sky Cinema ad aprile 2019 fra cui Gomorra – La serie e Ant-Man and the Wasp

I nuovi film su Sky Cinema ad aprile 2019 fra cui Gomorra – La serie e Ant-Man and the Wasp

Se i CinemaDays non dovessero bastarvi, ad aprile si apre un altro grande capitolo di …