Home / Make up / Smokey eyes occhi marroni: i colori e le tecniche per un trucco occhi perfetto!
Smokey eyes occhi marroni: i colori e le tecniche per un trucco occhi perfetto!

Smokey eyes occhi marroni: i colori e le tecniche per un trucco occhi perfetto!

Gli occhi sono lo specchio dell’anima vale la pena dunque imparare a truccarli al meglio. Tra i make-up occhi più amati troviamo lo smokey eyes.

 

Purtroppo però si tratta di un trucco occhi piuttosto complesso, da realizzare sempre con gli strumenti giusti, ovvero pennelli di qualità e ombretti morbidi e molto scriventi.

L’effetto può essere “drammatico” o super naturale a seconda dei propri gusti.

Tra le nuance più adatte ad enfatizzare gli occhi marroni troviamo il moka, una tonalità molto scura che ovviamente ricorda la tonalità del caffè; a differenza del nero è molto più semplice sia da gestire che da sfumare.

Ma non solo: se amate sperimentare e l’idea di giocare con i colori vi piace, sappiate che due tonalità che si sposano alla perfezione con gli occhi nocciola sono il verde e il viola-porpora – super cool, originale e accattivante.

Il consiglio è quello di scegliere dei colori intensi da sfumare a tocchi di luce che rendono l’occhio apparentemente più grande. Inoltre è sempre importante dosare al meglio la sfumatura in base alla forma dell’occhio.

Per gli “occhi da gatta” evitate di portare l’ombretto troppo in alto verso le sopracciglia, ma sfumatelo verso l’esterno dell’occhio per un effetto “allungante”.  

.

Leggi Anche

All'Arena di Verona torna in scena La Traviata di Giuseppe Verdi

All’Arena di Verona torna in scena La Traviata di Giuseppe Verdi

Venerdì 19 luglio alle 21 si riconferma il nuovo cast che ha appena portato in …