Home / Shopping / Abbigliamento / Specialized: casco, scarpe e selle dedicate al Tour Down Under 2019
Specialized: casco, scarpe e selle dedicate al Tour Down Under 2019

Specialized: casco, scarpe e selle dedicate al Tour Down Under 2019

10 gen 2019 – La personalizzazione di abbigliamento e accessori fa un passo avanti. A spingere sull’acceleratore è ancora una volta Specialized che dedica una linea di prodotti al Tour Down Under in partenza il prossimo 15 gennaio (fino al 20).

Agli atleti delle squadre Bora – Hansgrohe e Deceuninck – Quick Step verranno dati selle, calzature e caschi che richiamano i colori della corsa australiana. Si tratta di un’edizione limitata di alcuni prodotti del catalogo Specialized che verranno commercializzati anche per tutti gli appassionati che volessero un prodotto decisamente esclusivo e in tiratura limitata.

Casco S-Works Prevail II

È il casco ormai storico del marchio americano portato alle ultime soluzioni tecnologiche. Compreso il sensore di caduta “Angi” e un anno di abbonamento alla Specialized Ride Premium App.
Il casco è dotato del sistema Mips SL per la massima sicurezza che si aggiunge alla calotta in Eps a doppia densità e alla struttura in aramide che consente di limitare il peso del casco e sopportare meglio gli impatti. Il Prevail II è dotato anche di sistema di regolazione verticale Mindset Hairport II (con il dispositivo Tri-Fix per la regolazione dei cinghietti) e sistema di ventilazione con scanalature interne 4th Dimension Cooling.




Calzature S-Works 7

Colorazione speciale anche per le calzature S-Works 7 in questa versione limitata ma dotata sempre della suola FACT Powerline in fibra di carbonio con un indice di rigidità 15.0. Sono dotate della chiusura Boa S3 e costruite con rinforzo in tessuto Dyneema anti strappo. Calzata custom fit e leggerezza(224 grammi nella misura 42) la rendono ideale per i professionisti (approfondimento qui).




Sella Power Expert

Sono due le selle dedicate alla corsa nel continente australe. La Power Expert segue la linea moderna degli appoggi corti ed è realizzata secondo i dettami Body Geometry. Lo scafo è rinforzato in fibra di carbonio con imbottitura in poliuretano e rivestimento leggero idrorepellente. Lo scafo è compatibile Swat per poter portare attrezzi o altri accessori. La sella in versione da 143 millimetri ha un peso indicativo di 233 grammi e viene fornita assieme al nastro manubrio S-Wrap HD con la stessa colorazione per Tour Down Under.

La sella Power Expert viene fornita in edizione limitata anche in versione donna, con imbottitura a media densità con tecnologia Mimic che prevede l’utilizzo di schiuma espansa EVA e Poron per adattarsi all’anatomia della persona. È il modello dedicato alle atlete che in questi giorni stanno disputando la gara femminile.




Ulteriori informazioni: https://www.specialized.com/it/it/

Redazione Cyclinside

Leggi Anche

Com’è andata la moda maschile a Milano

Com’è andata la moda maschile a Milano

Alla fine della scorsa stagione, quella della moda femminile a febbraio, ci si era lasciati …