Home / Gossip / Cinema / Stasera in TV: i Film di Oggi Domenica 17 Marzo 2019
Stasera in TV: i Film di Oggi Domenica 17 Marzo 2019

Stasera in TV: i Film di Oggi Domenica 17 Marzo 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Biancaneve, Safe, Gli intoccabili, Il Talento di Mr. Ripley, Bianco, rosso e Verdone, Don’t Say a Word.

Biancaneve

(Drammatico, commedia, fantasy, 2012, durata: 106 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Tarsem Singh con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Sean Bean, Nathan Lane, Mare Winningham.

Trama del Film Biancaneve: Dopo la scomparsa dell’amatissimo Re, la perfida moglie assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve, rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio, la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina. Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva.

Safe

(Azione, poliziesco, 2012, durata: 94 Min) in onda alle 21 su 20
Un film di Boaz Yakin con Jason Statham, Anson Mount, Chris Sarandon, Reggie Lee, James Hong.

Trama del Film Safe: Luke Wright è un combattente di second’ordine che lotta nel circuito delle mixed martial arts, che vive una monotona routine di incontri senza stimoli o speranze. Ma le cose cambiano quando fa saltare il risultato di un match combinato. La mafia russa, per farne un esempio, uccide tutta la sua famiglia e lo esclude da ogni circuito di combattimento, facendone un barbone che vaga per le strade di New York tormentato dal senso di colpa e dalla paranoia di essere costantemente sotto controllo, e dalla consapevolezza che chiunque diventi per lui una persona cara è destinato a morire. Quando però si trova di fronte l’assassino della moglie che tormenta Mei, una ragazzina cinese di 12 anni nonché genio della matematica presa di mira dalle Triadi, Luke non esita a intervenire prendendo così parte ad una guerra più grande di lui.

Gli intoccabili

(Poliziesco, 1968, durata: 119 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di Giuliano Montaldo con John Cassavetes, Britt Ekland, Peter Falk, Gabriele Ferzetti, Florinda Bolkan, Salvo Randone.

Trama del Film Gli intoccabili: Charlie Adamo, cui la mafia ha affidato il controllo della costa occidentale degli Stati Uniti, fa uscire di prigione dopo quindici anni il gangster Hank McCain (condannato all’ergastolo per una serie di rapine a mano armata compiute con l’amante Rosemary), con l’intento di servirsi di lui per un “colpo” ai danni del Royal: una casa da gioco di Las Vegas. Quando scopre che questa appartiene ai “boss” di Cosa Nostra, Charlie cerca disperatamente di fermare Hank ma questi, avvezzo ad agire di testa propria, prosegue come nulla fosse. Attuato con fredda determinazione, il “colpo” frutta ad Hank quasi due milioni di dollari, con i quali abbandona San Francisco in compagnia della giovane moglie Irene. Mentre Charlie viene eliminato, la mafia organizza una colossale caccia all’uomo. Braccato, Hank chiede aiuto a Rosemary, che riesce a procurargli un motoscafo. Prossimi alla salvezza, però, lui e Irene vengono raggiunti da Cosa Nostra.

Il Talento di Mr. Ripley

(Thriller, 1999, durata: 150 Min) in onda alle 21 su Cine Sony
Un film di Anthony Minghella con Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Cate Blanchett, Philip Seymour Hoffman, Sergio Rubini.

Trama del Film Il Talento di Mr. Ripley: Ripley, nella sua continua ed ossessiva ricerca d’amore, di qualcuno da amare, di qualcuno che lo ami, in realtà manda all’aria le sue opportunità di trovare ciò che cerca. Nell’autoannichilimento, che consegue all’assunzione dell’identità di un altro, Ripley è condannato a non poter essere mai più se stesso. Il suo patto col diavolo si basa sull’idea che preferisce essere un finto “qualcuno” piuttosto che un vero “nessuno”. In tal modo, le avventure di Ripley in Europa diventano un racconto ammonitore che descrive il prezzo che è costretto a pagare chi abbandona il suo vero io in favore di colui che vorrebbe essere. Se lo fai ti ritrovi in un modo claustrofobico e senz’aria insieme a Tom Ripley.

Bianco, rosso e Verdone

(Commedia, 1980, durata: 116 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Lella Fabrizi, Mario Brega, Irina Sanpiter, Angelo Infanti, Milena Vukotic.

Trama del Film Bianco, rosso e Verdone: Il film segue le vicende di tre italiani-tipo che si spostano da una città all’altra per andare a votare nel loro comune di residenza. Pasquale, ad esempio, vive a Monaco di Baviera con una moglie tedesca che cucina in modo ignobile, e non vede l’ora di ritornare in Italia, anche solo per qualche giorno. Furio, invece è di Torino e deve andare a Roma: parte con moglie e due figli piccoli e per il viaggio non c’è una sola cosa che abbia lasciato al caso, Furio è talmente pignolo ed asfissiante che per sua moglie Magda il viaggio sarà un vero incubo. Mimmo invece è un ragazzone buono e timido che accompagna sua nonna da Verona sino alla capitale, ma i tanti acciacchi della vecchietta saranno fonte continua di preoccupazione.

Don’t Say a Word

(Thriller, 2001, durata: 114 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
Un film di Gary Fleder con Michael Douglas, Sean Bean, Brittany Murphy, Skye McCole Bartusiak, Jennifer Esposito, Guy Torry.

Trama del Film Don’t Say a Word: Nathan Conrad è uno psichiatra di New York, con una splendida moglie e una bellissima figlia. Un giorno la sua vita viene sconvolta: un gruppo di criminali, guidati da Koster irrompe in casa sua e gli rapisce la figlia. Koster vuole una cosa sola da Conrad: che riesca ad entrare nella mente di Elisabeth Burrows, una ragazza ricoverata da anni in un manicomio, affinché lei riveli dove si trova un prezioso gioiello frutto di una rapina di dieci anni prima.

Altri film in onda questa sera:

Ricetta d’amore (commedia, sentimentale, 2016, durata: 84 Min) in onda alle 21.10 su La5
Bernadette: Miracolo a Lourdes (biografico, drammatico, 2011, durata: 109 Min) in onda alle 21.30 su Rete 4
Asterix e Cleopatra (animazione, 1968, durata: 73 Min) in onda alle 21.05 su Rai Gulp

Consulta tutti i programmi stasera in tv

Leggi Anche

Dumbo, su IBS il DVD del classico Disney rivisitato da Tim Burton

Dumbo, su IBS il DVD del classico Disney rivisitato da Tim Burton

La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai …