Home / Gossip / Cinema / Stasera in TV: i Film di Oggi Domenica 20 Gennaio 2019
Stasera in TV: i Film di Oggi Domenica 20 Gennaio 2019

Stasera in TV: i Film di Oggi Domenica 20 Gennaio 2019

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: The Town, La ragazza del treno, Il principe del deserto, Un giorno per caso, Face/Off – Due facce di un assassino, The Wedding Party, I Am Soldier

The Town

(Poliziesco, sentimentale, thriller, 2010, durata: 123 Min) in onda alle 21.30 su Rete 4
Un film di Ben Affleck con Ben Affleck, Rebecca Hall, Chris Cooper, Jeremy Renner, Blake Lively, Jon Hamm.

Trama del Film The Town: Ogni anno a Boston ci sono più di 300 rapine in banca e la maggior parte dei rapinatori vive in un quartiere di un miglio quadrato chiamato Charlestown. Uno di loro è Doug MacCray, ma è diverso da tutti gli altri ladri, ha avuto un’occasione per evitare di seguire il percorso criminale di suo padre, ma poi è diventato il capo di una banda di rapinatori spietati, che si vantano di prendere quello che vogliono e di uscirne sempre puliti. Sono loro l’unica famiglia di Doug e Jem, malgrado il carattere duro e suscettibile, è praticamente un fratello. Le cose però cambiano con l’ultima rapina, quando Jem prende in ostaggio per breve tempo la dirigente di banca Claire Keesey. Quando scoprono che anche lei vive a Charlestown, Jem diventa nervoso e vuole scoprire cosa la donna possa aver visto.

La ragazza del treno

(Thriller, 2016, durata: 112 Min) in onda alle 21.05 su Rai 4
Un film di Tate Taylor con Emily Blunt, Haley Bennett, Justin Theroux, Rebecca Ferguson, Luke Evans, Edgar Ramirez, Allison Janney.

Trama del Film La ragazza del treno: La storia è quella di Rachel Watson, una giovane donna che non ha superato il suo divorzio e il fatto che il suo ex si sia prontamente risposato, e che si è attaccata troppo alla bottiglia, arrivando a perdere anche il lavoro. Ciò nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio, guardando fuori dal finestrino e fantasticando sulle cose e le persone che osserva: in particolare, la sua attenzione si fissa su una coppia che, nella sua immaginazione, ritiene perfetta. Un mattino, però, Rachel vede la lei della coppia assieme a un altro uomo, e dopo pochi giorni la ragazza sembra essere svanita nel nulla. Rachel inizierà a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante.

Il principe del deserto

(Drammatico, avventura, 2011, durata: 130 Min) in onda alle 21 su Iris
Un film di Jean-Jacques Annaud con Tahar Rahim, Mark Strong, Antonio Banderas, Freida Pinto, Corey Johnson, Riz Ahmed.

Trama del Film Il principe del deserto: Arabia, inizio del ventesimo secolo. Sotto il sole spietato del deserto, due sultani si incontrano faccia a faccia. Tutto attorno, sul campo di battaglia, i corpi dei loro combattenti. Il vincitore Nesib, emiro di Hobeika, detta le condizioni di pace al suo rivale Amar, sultano di Salmaah. Nessuno potrà mai più reclamare i diritti della cosiddetta terra di nessuno, denominata “La Striscia Gialla”. Secondo il costume tribale Nesib “tiene in ostaggio”, adottandoli, i due figli maschi di Amar, Saleeh e Auda a garanzia del trattato. Diversi anni dopo: Saleeh è un guerriero ansioso di fuggire dalla gabbia dorata e tornare nella terra del padre, mentre ad Auda interessano solo i libri e la ricerca della conoscenza. Un giorno il padre adottivo, Nesib, riceve la visita di un petroliere texano, che lo informa: il suo territorio è benedetto dal petrolio.

Un giorno per caso

(Sentimentale, 1996, durata: 109 Min) in onda alle 21 su Cine Sony
Un film di Michael Hoffman con Charles Durning, Pete Hamill, Joe Grifasi, Jon Robin Baitz, George Clooney, Ellen Greene.

Trama del Film Un giorno per caso: A New York, Melanie è un architetto intenzionato a fare carriera, presentando progetti importanti, Jack è un cronista che cerca di smascherare la corruzione dell’amministrazione comunale. Ma c’è un problema che li accomuna: sono separati ed hanno figli piccoli da accudire, un maschietto lei, una femminuccia lui. Una mattina, i bambini dovrebbero andare in gita scolastica, ma i genitori arrivano tardi e il pullman è già partito. Melanie e Jack si ritrovano così a dovere affrontare una giornata piena di impegni importanti, non sapendo a chi affidare i figli. Di fronte a questa emergenza, i due, sconosciuti per caso, cercano di fare buon viso a cattiva sorte, si scambiano battute pungenti, passano da un taxi all’altro, si inseguono sul telefonino, coinvolgono genitori e amici, fanno accordi per affidarsi i ragazzini in fasce orarie diverse, li perdono, li ritrovano, si lanciano reciproche accuse.

Face/Off – Due facce di un assassino

(Azione, drammatico, 1997, durata: 137 Min) in onda alle 21.10 su Paramount Channel
Un film di John Woo con John Travolta, Nicolas Cage, Joan Allen, Dominique Swain, Gina Gershon, Nick Cassavetes.

Trama del Film Face/Off – Due facce di un assassino: Da otto anni Sean Archer, agente dell’FBI, dà la caccia a Castor Troy, responsabile di efferati omicidi, tra cui quello di Michael, un bambino di cinque anni figlio di Sean. Quando Archer riesce a catturare Troy, sembra la fine di un incubo, ma invece il criminale ha nascosto una bomba capace di radere al suolo il centro di Los Angeles. Per scoprire dov’è nascosta la bomba, Archer si introduce segretamente nel carcere dov’è rinchiuso Pollux, il paranoico fratello di Castor, di cui assume le sembianze grazie ad una sofisticata operazione chirurgica.

The Wedding Party

(Commedia, 2012, durata: 87 Min) in onda alle 21.10 su Rai Movie
Un film di Leslye Headland con Kirsten Dunst, Isla Fisher, Rebel Wilson, James Marsden, Lizzy Caplan, Adam Scott.

Trama del Film The Wedding Party: Regan Crawford, perfezionista e abituata a primeggiare, viene presa dal panico alla notizia che una sua ex compagna di scuola, la cicciottella Becky Archer detta “Faccia di maiale”, vessata ex compagna di liceo, sta per sposare un ricco newyorkese. Decide allora di contattare le altre ragazze della combriccola dei tempi del liceo – la bella e stupidina Katie e la sarcastica e irrequieta Gena – perché la aiutino nei suoi compiti di damigella d’onore. Ma una volta arrivate a Manhattan per il matrimonio, le ragazze scoprono che la scatenata festa da loro organizzata non è proprio in linea con il nuovo stile di vita di Becky. L’addio al nubilato si rivela essere una folle notte che minaccia di mandare all’aria il matrimonio e che costringe le ragazze ad una gara contro il tempo per riparare ai danni fatti e riportare Becky all’altare.

I Am Soldier

(Azione, 2014, durata: 84 Min) in onda alle 21.15 su Cielo
Un film di Ronnie Thompson conTom Hughes, Noel Clarke, Alex Reid, George Russo, Miranda Raison, Josh Myers.

Trama del Film I Am Soldier: Il giovane soldato Mickey Tomlinson è intenzionato a entrare nella S.A.S. (Special Air Service), un corpo speciale dellʼEsercito Britannico. Chi entra a far parte dell’organo militare riceve missioni segrete (e spesso letali) in territori molto pericolosi. Il sogno del ragazzo sembrava essere andato in fumo dopo un incidente di paracadutismo, ma deciso ad entrare nel corpo speciale, si sottopone ugualmente alle durissime selezioni. L’addestramento, però, richiederà a Mickey un grande sforzo fisico e mentale; il giovane soldato riuscirà a superarlo indenne?

Altri film in onda questa sera:

L’incredibile storia di Winter il delfino (family, 2011, durata: 113 Min) in onda alle 21.10 su La5
Cuccioli – Lotta per la vita (documentario, 2016, durata: 78 Min) in onda alle 21.15 su Focus

Consulta tutti i programmi stasera in tv

Leggi Anche

Star Wars: L'ascesa di Skywalker, il ritorno di Luke e dei Cavalieri di Ren nelle nuove foto ufficiali

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il ritorno di Luke e dei Cavalieri di Ren nelle nuove foto ufficiali

Star Wars: L’ascesa di Skywalker non uscirà nelle sale prima di dicembre, ma in attesa, …