Home / Gossip / Cinema / Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 16 Maggio 2018
Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 16 Maggio 2018

Stasera in TV: i Film di Oggi Mercoledì 16 Maggio 2018

Film Stasera in TV. Tra quelli in onda oggi in prima serata sui canali TV in chiaro: Io sono leggenda, Invictus, Run All Night – Una notte per sopravvivere, 27 volte in bianco, The Ring, Kitchen Stories, Mi fido di te, La regola del sospetto.

Io sono leggenda (fantascienza, horror, 2007, durata: 101 Min) in onda alle 21 su 20

Un film di Francis Lawrence con Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Salli Richardson-Whitfield, Willow Smith, Dash Mihok.

Trama del film: In seguito ad un terribile virus che ha contagiato l’intero pianeta, il brillante scienziato Robert Neville è l’ultimo uomo rimasto sulla Terra. Ma non è solo. Il virus infatti non ha ucciso la popolazione del pianeta, ma la ha trasformata in terribili mutanti simili ai vampiri, che si muovono solo di notte. Da più di tre anni Robert cerca di mettersi in contatto con altri sopravvissuti e di trovare una cura al virus basandosi sul suo sangue, che ne appare immune. Ma non è cosa facile, dovendosi anche difendere dalle orde di mutanti che bramano il suo sangue…

Invictus (biografico, drammatico, 2009, durata: 134 Min), in onda alle 21 su Cine Sony

Un film di Clint Eastwood con Morgan Freeman, Matt Damon, Robert Hobbs, Langley Kirkwood, Tony Kgoroge, Matt Stern, Patrick Lyster.

Trama del Film: Sconfitto l’apartheid, Nelson Mandela, capo carismatico della lotta contro le leggi razziali, diventa presidente del Sudafrica grazie alle libere elezioni. Anche il mondo dello sport viene coinvolto dall’evento: il Sudafrica si vede assegnato il mondiale di Rugby del 1995 e sulla scena internazionale ritornano gli Springboks, la nazionale sudafricana dagli anni ’80 bandita dai campi di tutto il mondo a causa dell’apartheid. Il rugby, infatti, è sempre stato lo sport più seguito dagli Afrikaner e ai cittadini sudafricani di colore veniva riservato negli stadi un misero settore, di solito occupato per tifare la squadra avversaria. In occasione della cerimonia di apertura del campionato mondiale, l’ingresso in campo del presidente Mandela che indossa la maglia di jersey degli Springboks segna un passo decisivo nel cammino verso la pace tra bianchi e neri. A collaborare con lui a questo progetto di integrazione e pacificazione attraverso lo sport, Francois Pienaar, il capitano della nazionale Sudafricana.

Run All Night – Una notte per sopravvivere (thriller, 2015, durata: 114 Min), in onda alle 21.15 su Rete 4

Un film di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson, Joel Kinnaman, Ed Harris, Vincent D’Onofrio, Genesis Rodriguez, Boyd Holbrook.

Trama del Film: Il gangster e cecchino di Brooklyn Jimmy Conlon, un tempo conosciuto come Il Becchino, ha vissuto giorni migliori. Amico di vecchia data del boss Shawn Maguire , all’età di 55 anni è perseguitato dai peccati commessi in passato e dall’astuto detective della polizia John Harding. L’unica consolazione di Jimmy si trova ormai sul fondo di un bicchiere di whiskey. Quando il figlio Mike, con il quale non ha più contatti da anni, diventa bersaglio della criminalità organizzata, Jimmy è costretto a scegliere tra la famiglia “adottiva” fatta di malviventi e la sua vera famiglia abbandonata anni prima. Mike è in fuga e l’unico gesto di redenzione per i suoi errori passati potrebbe rivelarsi proprio salvare suo figlio dal suo stesso destino. Jimmy ha solo una notte per decidere da che parte stare e cercare di cambiare per sempre la sua vita. Nell’arco di notte, una decisione di un secondo lo farà scappare a vita. Dovrà rompere ogni legame con il suo boss di un tempo per proteggere suo figlio. Nel farlo diventerà l’uomo più ricercato della città e riuscirà a scatenare un inseguimento ricco di adrenalina.

27 volte in bianco (commedia, sentimentale, 2008, durata: 107 Min), in onda alle 21.25 su Canale 5

Un film di Anne Fletcher con Katherine Heigl, James Marsden, Malin Akerman, Judy Greer, Edward Burns.

Trama del Film: Jane è stata damigella d’onore in ben 27 matrimoni. Ora è la volta di farlo per sua sorella Tess: il problema è che Tess sta per sposarsi con l’uomo di cui Jane è perdutamente (e segretamente) innamorata. Ma le sorprese per Jane non sono finite…

The Ring (horror, 2002, durata: 110 Min), in onda alle 21.15 su Spike

Un film di Gore Verbinski con Naomi Watts, Martin Henderson, David Dorfman, Brian Cox, Jane Alexander, Lindsay Frost, Amber Tamblyn

Trama del Film: Sembrava l’ennesima leggenda metropolitana: la proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo è seguita da una telefonata che annuncia la morte del malcapitato spettatore sette giorni esatti dopo la visione della cassetta. La giornalista Rachel Keller nutre un forte scetticismo nei confronti di tutta la storia, finchè quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visionato la cassetta. Rachel decide così di soddisfare la propria curiosità e trasformarsi in detective. Riesce a scovare il videotape e…lo guarda. A questo punto deve far affidamento sull’amico Noah per salvare la propria vita e quella del figlio. I due hanno solo sette giorni di tempo per scoprire il segreto di The Ring.

Kitchen Stories (commedia, drammatico, 2003, durata: 95 Min), in onda alle 21.05 su Tv 2000

Un film di Bent Hamer con Joachim Calmeyer, Bjørn Floberg, Tomas Norstrom, Reine Brynolfsson, Leif Andrée.

Trama del Film: Negli anni ’50, all’inizio del boom economico del dopoguerra, un gruppo di ricercatori svedesi si reca in un villaggio norvegese per studiare le abitudini culinarie degli scapoli norvegesi.

Mi fido di te (commedia, 2006, durata: 100 Min), in onda alle 21.10 su Italia 2

Un film di Mi fido di te con Ale, Franz, Maddalena Maggi, Lucia Ocone, Ernesto Mahieux, Roberto Citran, Nicola Specchio.

Trama del Film: Francesco, manager di una grande multinazionale, è stato appena licenziato ed è alla ricerca di un nuovo lavoro. Alessandro invece è un delinquente di strada che sogna una vita serena e regolare. Un giorno i due si incontrano e decidono di metterersi in società escogitando una serie di truffe ai danni del prossimo. Inizialmente tutto sembra andare nel verso giusto finché il destino non arriva a scombinare i loro piani…

La regola del sospetto (thriller, 2003, durata: 115 Min) in onda alle 21 su Iris

Un film di Roger Donaldson con Al Pacino, Colin Farrell, Bridget Moynahan, Gabriel Macht, Kenneth Mitchell, Mike Realba, Ron Lea, Karl Pruner.

Trama del film: James Clayton è un giovane molto brillante nonché mago con i computer appena assunto dalla CIA. La sua non comune intelligenza attrae l’attenzione del veterano Walter Burke che lo aiuta a capire i difficili ingranaggi del lavoro e il modo di superare i numerosi ostacoli. Grazie all’aiuto di Burke, Clayton viene assegnato ad uno speciale dipartimento. Il suo compito è quello di sorvegliare Layla, una sua collega che secondo Burke è un’infiltrata che sta cercando di copiare il programma “Ghiaccio Nove”, in grado di far saltare il sistema di computer nazionale. James però sente per lei una forte attrazione e, se non fosse lei la spia?

Altri film in onda questa sera:

Nella rete del serial killer (thriller, 2008, durata: 101 Min), in onda alle 21.10 su Rai Movie

Il mistero dei Teschi di Cristallo (avventura, fantascienza, 2014, durata: 88 Min) in onda alle 21.15 su Cielo

Tutti i Programmi in onda Stasera in TV

Leggi Anche

Torna la Sala Web alla 75a Mostra del Cinema – MET

Facebook Twitter Redazione di Met Torna la Sala Web alla 75a Mostra del Cinema Una …