Home / Gossip / Cinema / Taormina Film Fest 2018: per la nuova edizione una giuria tutta al … – Cinematographe.it
Taormina Film Fest 2018: per la nuova edizione una giuria tutta al ... - Cinematographe.it

Taormina Film Fest 2018: per la nuova edizione una giuria tutta al … – Cinematographe.it

Il Taormina Film Fest torna a pieno regime quest’anno con ospiti come Marion Cotillard, Rupert Everett, Richard Dreyfuss e Matthew Modine

Il più importante raduno cinematografico della Sicilia, Il Taormina Film Fest, torna quest’anno in tutto il suo splendore e una giuria composta da sole donne. La presidente e produttrice Martha de Laurentiis (Hannibal) sarà a capo di una giuria di 5 donne, tra cui l’attrice Maria Grazia Cucinotta e i produttori Donatella Palermo, Eleonora Granata e Adriana Chiesa. Insieme decideranno i vincitori dei Golden Tauro Awards e dei Taormina Arte Awards, che saranno annunciati durante la cerimonia di chiusura dello storico Teatro Greco all’aperto.

Quest’anno il festival onora i film diretti dalle donne insieme a forti temi sociali, dall’immigrazione alla violenza contro le donne, ai rifugiati – hanno detto i direttori artistici del Taormina Film Fest Silvia Bizio e Gianvito Casadonte – Questo è un altro motivo per cui abbiamo scelto una giuria composta da sole donne, produttori e attrici.

Il destino del Taormina Film Fest è stato minacciato lo scorso anno, a causa di lotte intestine politiche. Ma con i nuovi organizzatori quest’anno, l’evento siciliano sta cercando di riportare l’attenzione sul cinema di qualità con una selezione di oltre 50 film, tra cui le prime mondiali di Be Kind di Nino Monteleone, L’Eroe di Cristiano Anania con Salvatore Esposito, Restiamo Amici di Antonello Grimaldi e Seguimi di Claudio Sestieri. Altri punti salienti includono Sarà il caos di Filippo Piscopo e Lorena Luciana, Tatterdemalion di Ramaa Mosley e Leave No Trace di Debra Granik.

Tra gli ospiti internazionali che compiono il viaggio verso l’Italia meridionale questa settimana ci sono Marion Cotillard, Rupert Everett, Richard Dreyfuss, Matthew Modine e Terry Gilliam. Vari corsi di perfezionamento e discussioni saranno ospitati per tutta la settimana al Palazzo dei Congressi.

Il 64° Taormina Film Fest si svolge dal 14 al 20 luglio.

Leggi Anche

Wonder Park trailer italiano, in arrivo il nuovo film animato

Wonder Park trailer italiano, in arrivo il nuovo film animato

Dal sodalizio tra Paramount Animation e Nickelodeon arrivano nuovi progetti dedicati ai bambini che hanno tutta l’intenzione di dare …