Tiare Shopping, sabato live della star slovena Uros Perich …

Appuntamento con la grande musica jazz a TIARE SHOPPING: sabato pomeriggio la star slovena Uros Perich, accompagnata dal trio “The Blue Note”, porterà nel centro commerciale di Villesse la sua voce e i suoi virtuosismi al pianoforte. Un concerto live di un’ora e mezza durante il quale l’artista nato a Celje proporrà il suo ricco repertorio fatto di interpretazioni magistrali delle più importanti canzoni appartenenti alla “Golden Age” blues, jazz e soul intervallate dalle proprie composizioni d’autore.

L’appuntamento, a ingresso gratuito e imperdibile per tutti gli appassionati, è fissato per sabato 15 ottobre alle 17 nell’area Mediaworld – Swarovski dove l’organizzazione di TIARE SHOPPING allestirà uno spazio dedicato con un centinaio di posti a sedere.   

Uros Perich, considerato il Ray Charles sloveno, è divenuto famoso per le sue straordinarie interpretazioni blues, jazz e soul nonché per le proprie composizioni d’autore. 

Definito dalla critica un musicista bianco dal timbro vocale afroamericano, vanta un repertorio ampio e variegato, nel quale si possono individuare distintamente influenze stilistiche di Nat King Cole, Aretha Franklin, Dinah Washington, Gene Harris e molti altri miti della musica anni ’50 e ’60. 

Il suo tocco sulla tastiera scorre liscio e rilassato, tipicamente blues e si presta facilmente a impennate elettrizzanti in pieno stile jazz.

Perich ha iniziato la sua carriera nel 2004 con “The Moonlight Orchestra” per poi esibirsi insieme a diversi musicisti e complessi famosi in più di 18 nazioni, spostandosi continuamente tra Europa, Russia, Americhe e Africa.

Maggiori dettagli sull’appuntamento di sabato su www.tiareshopping.com