Home / Viaggiare / Vacanze in Montagna / Tour de Non: il nuovo mtb tour in Trentino – MTB
Tour de Non: il nuovo mtb tour in Trentino - MTB

Tour de Non: il nuovo mtb tour in Trentino – MTB

In Val di Non c’è un nuovo mtb tour per bikers esperti, che collega le regioni montuose a cavallo tra le Dolomiti di Brenta e la Val d’Adige: Tour de Non.

Tour de Non è il nuovo anello a 4 tappe che attraversa la Val di Non, arriva in vetta al Monte Roen raggiunge il cuore delle Dolomiti di Brenta.
Un viaggio in quattro tappe per attraversare tutti gli angoli più inediti della Val di Non. Pensato dai bikers per i bikers, raccoglie i migliori single trails e flow trails che la natura ha regalato alla Val di Non Con i suoi 154 km di sviluppo e i 6.000 metri di dislivello, Tour de Non vi fa scoprire il Trentino da una diversa prospettiva: quella della vostra mountain bike.

01.
CLES / SENALE
Dai meleti ai pascoli tra Trentino e Alto Adige con un dolce finale altoatesino.

02.
SENALE / MALGA DI ROMENO
I paesaggi mozzafiato di una tappa alpina sempre in cresta

03.
MALGA DI ROMENO / SPORMINORE
In cima al Monte Roen, fermatevi ad apprezzare la natura prima di tuffarvi nel più bel single trail che tutti ci invidiano.

04.
SPORMINORE / CLES
Cross country attraverso gli angoli più inediti delle Dolomiti di Brenta.

Tour de Non nasce dall’unione di diversi sentieri ideali per la mtb in Trentino: grazie al contributo della Scuola di Ciclismo Fuoristrada Val di Non e Sole e al prezioso supporto di Traian Grigorian e di altri tour tester tedeschi, è stato progettato questo nuovo anello. Un tour ideato da biker per biker, scovando tracciati tecnicamente interessanti per la mountain bike e riducendo al minimo le strade sterrate ed asfaltate. Questo tour in mtb in Trentino richiede un buon allenamento, perché ha tratti anche difficili in cui la bici va spinta a mano, e ci sono giornate con un dislivello complessivo di 2000 metri. Affrontato con un’adeguata preparazione, vi ripagherà con panorami mozzafiato!

Tour de Non è un tour in mountain bike per ciclisti esperti: oltre a un buon allenamento, è necessario affrontarlo con un adeguato equipaggiamento tecnico, come bici biammortizzate e con protezioni, e possedere una buona capacità di orientamento.

Scegliere Tour de Non significa scegliere una vacanza in bicicletta, a contatto con la natura. Da sempre i sentieri sono un luogo di incontro per coloro che amano la montagna e la vogliono vivere praticando diverse discipline sportive: trekking, passeggiate, nordic walking, trail running, mountain bike, ciclismo. Crediamo che la comprensione ed il rispetto reciproco siano la chiave per la condivisione dei sentieri.

Tour de Non è una proposta unica nel panorama della mtb in Trentino perché è stato ideato senza particolari infrastrutture o sentieri costruiti ad hoc per il cicloturismo. Il biker non sarà in un bike-park ma nella natura trentina, da rispettare, preservare e, come tutte le cose belle, da assaporare lentamente. Vi proponiamo un tour in mtb nel Trentino autentico, fatto di natura selvaggia e incontaminata.

Tour de Non non è nuovo solo per il tracciato, ma anche per l’esperienza che vi propone. Grazie al supporto degli hotel convenzionati, potete organizzare il vostro mtb tour in Trentino al meglio scegliendo opzioni come il transfer bagagli tra una tappa e l’altra o l’accompagnamento e il recupero all’inizio e alla fine di ogni tappa se pernottate in uno stesso albergo.

Scopri le tappe e i servizi su tourdenon.it

Leggi Anche

European Best Destinations 2019: le 15 mete da visitare in Europa quest’anno

European Best Destinations 2019: le 15 mete da visitare in Europa quest’anno

Budapest, Palazzo Reale (iStock) European Best Destinations 2019, ecco le 15 mete da visitare quest’anno …