Home / Make up / Labbra / Trucco labbra: il nuovo trend le vuole tamponate
Trucco labbra: il nuovo trend le vuole tamponate

Trucco labbra: il nuovo trend le vuole tamponate

Mix and match

Via le matite. Bastano due rossetti, uno chiaro l’altro scuro, per creare un sorriso da favola, in modo semplicissimo e veloce. merito anche delle nuove texture ultra scorrevoli, che uniscono colore e trattamento.

iStock

Contenuti correlati

Trucco labbra: dai rossetti ai chubby stick – Sfoglia la galleryLuminosità e protezione per i capelli biondi
Un sondaggio rivela cos’è il piacere: cibo, relax e affetti
Trucco labbra: come valorizzarle d’estate

Sanihelp.it – Arriva da oltralpe una delle tecniche più trendy del momento per il trucco labbra: si chiama blotted lips. Un make up naturale, che fa apparire meno finte le labbra, perché rinuncia al classico rossetto pieno contornato da una matita. Il colore va sfumando verso il bordo, dando l’impressione di una bocca sì delicatamente colorata, ma in maniera genuina.

Ma come si realizzano le labbra tamponate? Scegliendo due rossetti, cremosi e luminosi, di colore simile: si passa prima quello più chiaro, su tutte le labbra, e poi si picchietta nella parte interna la tonalità più scura, rendendo il centro più saturo rispetto all’esterno. Una tecnica facile e di sicuro effetto, molto sexy e chic, da realizzare con rossetti dalla texture leggera e dalla scorrevolezza immediata, dai colori facilmente mixabili che si fondono in armonia, e che si applicano facilmente e donano un finish lucente e glossato.

Scegliete formule nutrienti, con oli minerali che contrastano la secchezza e l’esfoliazione delle labbra, rendendole morbide e setose, e cere vegetali che conferiscono cremosità, scorrevolezza e un’intensa brillantezza, idratando le labbra in profondità. In alternativa al classico rossetto va bene un chubby stick, il matitone per le labbra che è un altro dei trend dominanti degli ultimi anni. Sono grosse matite che fanno sia da lucidalabbra che da rossetti.

Contengono un mix di polimeri filmogeni, acido ialuronico, collagene, burri e oli vegetali che prevengono secchezza e grinze. Hanno una texture cremosa e una punta arrotondata, che consente un’applicazione rapida e precisa, senza bisogno dello specchio. Non vanno temperate (basta ruotare la base per estrarre la matita) e sono perfette anche per un ritocco dell’ultimo minuto. I make up artist ricordano che un effetto tridimensionale super luminoso può essere ottenuto anche abbinando un rossetto a un gloss scintillante tonalità rosa nude, che sta bene a tutti.

FONTE – CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

Ti potrebbe interessare:

Video del Giorno:

Leggi Anche

Scelto da Glamour: il mascara alla caffeina

Scelto da Glamour: il mascara alla caffeina

Espressoh è il brand beauty made in Italy che è nato partendo da un’indagine: qual …