Home / Make up / Trucco occhi, i suggerimenti d iNatasha Denona nell’intervista con la make-up artist
Trucco occhi, i suggerimenti d iNatasha Denona nell'intervista con la make-up artist

Trucco occhi, i suggerimenti d iNatasha Denona nell’intervista con la make-up artist

È sempre bello svegliarsi e sapere che non sarà una giornata come le altre. A me è successo una tiepida mattina di fine maggio quando, rapida, mi sono preparata e diretta da Sephora in Vittorio Emanuele, pronta per scoprire i segreti del trucco occhi perfetto da Natasha Denona in persona, una vera istituzione quando si parla di ombretti e make-up.

Lei ha all’attivo oltre 660mila followers, innumerevoli tag e post con i trucchi sugli occhi d’autore riconoscibili anche a distanza, senza dimenticare la sua linea di trucchi Natasha Denona che hanno conquistato le video recensioni su Youtube a ritmi serrati. Sì, Natasha è tra le Signore del trucco e io, tra una chiacchiera sul suo passato e un accenno alla Natasha Denona Makeup Academy a Tel Aviv, ho imparato 5 lezioni su come avere gli occhi truccati nel migliore dei modi.

Trucco occhi, le tonalità dell’ombretto di tendenza sono calde, caldissime

Il suggerimento di Natasha Denona per il trucco occhi di tendenza dell’estate 2019 è di utilizzare tonalità di ombretto calde e fare mix and match con i colori, proprio come vediamo nei suoi post Instagram in cui sono sempre gli eyeshadow trendy dalla tonalità mattone, rosso intenso, oro e nuance viola.

Quest’estate l’effetto metallico andrà alla grande, insieme alle tonalità calde

“Penso che quest’estate l’effetto metallico andrà alla grande, insieme alle tonalità calde” afferma la make-up artist. “Anche se suona clichè dopo e ogni inverno ci ripromettiamo che l’estate successiva ci sarà qualche novità in termini di nuance nel make-up, appena arriva la bella stagione optiamo sempre per qualcosa di colorato e molto caldo. Mi piace tantissimo l’estate, come si vede nella nuova palette di ombretti Sunrise, che contiene toni caldi con un tocco nuovo e fresco anche quando si parla di formulazioni, che testo personalmente”.

Prepara al meglio la palpebra, il consiglio di Natasha Denona sul trucco occhi perfetto

Se vuoi un make-up occhi da sera d’effetto o un trucco occhi da giorno che duri dall’ufficio all’aperitivo, il suggerimento di Natasha è quello di applicare sempre una base prima di stendere l’eye shadow. Il primer occhi è infatti fondamentale per mantenere a lungo il trucco ma se ne sei sprovvista puoi comunque utilizzare il fondotinta o il correttore.

“Creare una base è fondamentale ma se non hai un primer occhi, puoi usare il fondotinta o il correttore a patto che non tenda ad essere effetto ultra mat o super luminoso. In generale però consiglio sempre di avere con sè un primer occhi. Nella mia linea ne è appena entrato uno nuovo che riesce a colorare e illuminare in un solo gesto sia palpebra che contorno occhi, prolungando la durata dell’ombretto ma non andando a seccare troppo la zona, tantomeno a rimanere incastrato tra le piccole pieghe della pelle”.

Eliminare le borse e le occhiaie per il trucco occhi migliore di sempre

Quando ho posto la domanda a Natasha su come eliminare le borse e le occhiaie lei, ridendo, mi ha aperto un mondo e sono felice di poter condividere con voi la mia scoperta o meglio, le due scoperte. Cancellare le occhiaie ed eliminare le borse sotto agli occhi hanno infatti bisogno di due processi e prodotti diversi e Natasha mi ha dato due suggerimenti da vera pro.

Nel mondo del make-up lo scuro neutralizza lo scuro, mentre il chiaro non copre lo scuro

Borse e occhiaie sono problemi diversi che vanno affrontati in maniera diversa. Per le occhiaie è bene usare un correttore a base arancione, assicurandoti che non sia di un colore troppo chiaro altrimenti otterrai l’effetto contrario. Nel mondo del make-up lo scuro neutralizza lo scuro, mentre il chiaro non copre lo scuro. Poi puoi utilizzare il tuo normale correttore una volta che la zona è stata preparata. Per le borse è diverso perché si parla di gonfiore e texture, non di ombre e colori. Non devi usare un correttore chiaro, perché questo fa risultare le zone gonfie ancora più gonfie, ma è bene usare lo stesso colore del fondotinta”.

Il prodotto immancabile per un trucco occhi perfetto? La matita

Ognuno di noi ha il suo prodotto di fiducia irrinunciabile e Natasha lo sa bene, raccontandoci che c’è chi come sua cognata non esce senza rossetto rosso e chi, come le sue amiche, non riescono a stare senza mascara. Quando si parla di trucco sugli occhi, però, lei non ha dubbi e il suo go-to è la matita nera.

“Io personalmente non rinuncio mai alla matita nera per gli occhi e sto lavorando ad un lancio nel 2020 che sarà straordinario. La matita è così versatile! Se sono di corsa la passo tra la ciglia per dare volume e la sfumo con le dita, così da avere in un attimo un trucco occhi sfumato che funziona. La consiglio a tutti come must”.

Leggi Anche

Trucco anni 60 ispirazioni e tips per make up occhi da diva

Trucco anni 60 ispirazioni e tips per make up occhi da diva

Quando parliamo di make-up spesso guardiamo al passato, alcune epoche hanno segnato così profondamente la nostra …