Home / Viaggiare / Vacanze in Famiglia / Tutti a bordo, la regina Elisabetta va in vacanza… in treno
Tutti a bordo, la regina Elisabetta va in vacanza... in treno

Tutti a bordo, la regina Elisabetta va in vacanza… in treno

Come da tradizione le vacanza dei reali d’Inghilterra iniziano con il viaggio in treno della regina Elisabetta verso la residenza di Sandringham a Norfolk. Un “rituale” che si ripete sempre appena dopo il pre-Christmas party a Buckingham Palace – che quest’anno si è svolto mercoledì 19 con grande gioia dei piccoli di casa Windsor (come si vede dalle foto annoiate) – in cui la famiglia allargata si riunisce prima del più intimo pranzo di Natale che si terrà appunto nella magione a 170 chilometri a nord di Londra.

Così la 92enne monarca ha lasciato la King’s Cross Station di Londra in prima classe per raggiungere la stazione di King’s Lynn. Naturalmente sorpresi i pendolari che hanno vista l’anziana regina sulla piattaforma del treno avvolta in un cappotto marrone e nel foulard. Dietro di lei, i segretari con due valige, piuttosto datate, e le guardie del corpo.

Un viaggio che dovrebbe servire anche a riavvicinare le cognate dopo una serie di eventi che i media britannici hanno registrato come screzi e sgarbi. Come l’invito Doria Ragland, 62 anni, madre di Meghan Markle alla cena di Natale (poi declinato). Un onore che non è mai spettato ai Middleton. La famiglia della duchessa di Cambridge è solo stata invitata alla messa natalizia a Sandrigham. In genere sono ospitati nella residenza di Anmer Hall, di proprietà di Kate e William, ma non sono ammessi ai festeggiamenti in presenza della regina.

 

Leggi Anche

Questa Riviera Pop raccontata dai turisti: "La amiamo ma deve rinnovarsi"

Questa Riviera Pop raccontata dai turisti: “La amiamo ma deve rinnovarsi”

Una “Riviera Pop” Un documentario che racconta la Riviera Romagnola. È quello che ha realizzato, …