Home / Make up / Unghie per la primavera estate 2019: le nuances di tendenza
Unghie per la primavera estate 2019: le nuances di tendenza

Unghie per la primavera estate 2019: le nuances di tendenza

Come per il mondo del make-up, anche le nails seguono la moda del momento.
Scopriamo insieme tutti i segreti per ottenere mani chic e raffinate ma sopratutto glamour e di gran tendenza.

LA FORMA
Per questa primavera/estate dobbiamo assolutamente dire addio alle unghie troppo lunghe. Infatti, le unghie si porteranno corte, superando al massimo di qualche millimetro la fine delle dita. Sicuramente saranno molto amate, in quanto funzionali e comode.
L’opzione più chic è quella di scegliere la forma a mandorla , purché di lunghezza medio/corta, che esprime una maggiore eleganza.
Oppure possiamo scegliere di portarle squadrate, ma arrotondate solo negli angoli.
Molto importante è ricordarsi che la forma delle unghie non va scelta solo in base alle tendenze del momento, ma anche in funzione delle proprie mani e del proprio stile.

COLORI PASTELLO
Con l’arrivo della primavera i colori pastello tornano a far parte della nostra manicure. Caratterizzati da toni non troppo accesi e molto eleganti, risultano perfetti per chi ama uno stile raffinato e femminile. Dall’azzurro al lilla, dal pesca al verde acqua saranno queste le nuances più cult. Per la nuova stagione 2019, tra le novità in tendenza, si introduce lo smalto giallo. Un giallo vivace che mette in risalto le mani abbronzate.

PANTONE – LIVING CORAL
Per le vere fashion addicted non può assolutamente mancare una manicure ispirata al: Living Coral , il colore Pantone dell’anno. Un corallo che si adatta perfettamente ai colori della bella stagione.

COLORI METALLICI
Con la primavera 2019 tornano anche gli smalti metallizzati: dorati, argentati o colorati come viola, verde, arancione o rosa. Da abbinare all’ombretto, garantiscono anche al look più sobrio, un po’ di brio.

BLU E VERDE – TONI FREDDI
Di solito queste tonalità fredde vengono attribuite all’autunno/inverno. Invece saranno anche loro protagoniste della stagione primaverile. Il verde, da toni scuri, come il verde bosco rigorosamente lucido. Il blu, in tutte le sue sfumature, dal celeste al blu notte. In particolare il più indossato sarà il blu navy, che si abbina a qualsiasi tipo di outfit, trendy di giorno e raffinato di sera.


FRENCH MANICURE
Tra i trend più forti del 2019 abbiamo la french manicure. Di solito siamo abituati al bianco che, invece, per l’estate lascerà il posto al colore. La lunetta, infatti, deve essere colorata, per un aspetto super particolare.

LO SMALTO ROSSO
Il rosso è un colore che ritroviamo in tutte le stagioni. Un evergreen assoluto.
Al rosso non si rinuncia mai. In inverno vanno tanto di moda i colori più scuri, tendenti al bordeaux, mentre il rosso passione, super laccato è indubbiamente super estivo.

NUDE
Tra le tonalità più amate, non potevano di certo mancare quelle nude. I protagonisti sono i toni del beige, il rosa, il sabbia e il grigio chiaro. Con un’ unghia curate, si può applicare anche solo un semplice lucido per un effetto ancora più naturale. I toni nude possono smorzare un look eccentrico.

BABY BOOMER
Il baby boomer è una french manicure in versione sfumata. Si crea sfumando su una base rosa o gel il bianco. Nessuna linea netta, ma la chiave è sfumare sfumare sfumare, un po’ ombré ma super sobrio.

 

 

Leggi Anche

Cara Delevingne: tutti i tagli di capelli e le acconciature della modella da copiare

Cara Delevingne: tutti i tagli di capelli e le acconciature della modella da copiare

Bellissima, esuberante e irriverente, Cara Delevingne si è sempre distinta per il suo look fuori …