Home / Viaggiare / Vacanze in Famiglia / Vacanza al Lago di Garda, tra storia, natura, sport e divertimento
Vacanza al Lago di Garda, tra storia, natura, sport e divertimento

Vacanza al Lago di Garda, tra storia, natura, sport e divertimento

Magazine – Il Lago di Garda è la meta ideale per tanti diversi tipi di vacanze, da quelle più attive a quelle più rilassanti, dai viaggi in famiglia ai weekend romantici, tra natura, cultura, storia, attività all’aria aperta, sport, percorsi enogastronomici, parchi divertimento, spiagge, centri termali e spazi wellness.

Fin dai tempi dei romani il Lago di Garda è stato un luogo deputato al turismo, sia per la bellezza del paesaggio, sia per le fonti termali presenti sul territorio: ancora oggi è possibile infatti ammirare i resti delle antiche ville romane, come ad esempio le imponenti Grotte di Catullo a Sirmione, le cui acque sulfuree allora come adesso danno giovamento al fisico e alla mente. Anche oggi una vacanza al Lago di Garda è una tipologia di viaggio scelta da turisti italiani e stranieri, grazie all’ottima accoglienza ricevuta degli hotel sul Lago di Garda e alle tante possibilità offerte dal territorio.

Oltre a Sirmione, luogo deputato per le vacanze al Lago di Garda è indubbiamente Gardone Riviera, cittadina dall’aspetto mitteleuropeo, immersa tra il verde e affacciata sul lago. Proprio a Gardone sorge il Vittoriale degli Italiani, il complesso monumentale fatto erigere da D’Annunzio a memoria della sua figura di “poeta-soldato”.

Per i più sportivi una vacanza sul Lago di Garda può significare una miriade di attività e scoperte: dalle escursioni e dal trekking in giro per il lago e per gli altipiani alla vela e al windsurf, dalle pedalate in mountain bike all’equitazione e ancora golf con i tantissimi golf club sparsi sul territorio. E per i più spericolati non mancano il parapendio e il kite surf.

Una vacanza in famiglia sul Lago di Garda, invece, non può prescindere dai parchi tematici: oltre al celebre Gardaland con le sue giostre, attrazioni e mondi da fiaba, ci sono anche parchi acquatici, parchi avventura e parchi giardino.

Viaggi, gite e vacanze sul Lago di Garda si arricchiscono anche dell’ottima cucina del territorio, dalle ricette tipiche con il pesce lacustre alle specialità di carne, da condire con lo speciale olio extravergine d’oliva, senza dimenticare un assaggio ai limoni e agli agrumi tipici del territori e al pregiato vino.

Potrebbe interessarti anche:

,

Vacanze a Bibione e Lignano Sabbiadoro

,

Occhiali protettivi da lavoro: come scegliere questi dispositivi di protezione

,

Previsioni zodiacali 2019 con i Tarocchi: che anno sarà?

,

Crociere sul Nilo, il modo migliore per visitare l’Egitto

,

Cercando la democrazia: il nuovo libro di Bruno Musso

Leggi Anche

Montesilvano, turismo: bilancio positivo nel 2018

Montesilvano, turismo: bilancio positivo nel 2018

Maragno: “Montesilvano sempre più competitiva, sono i risultati dei tantissimi sforzi che in questi anni …