Home / Viaggiare / Vacanze in Famiglia / Vacanze studio a Malta
Vacanze studio a Malta

Vacanze studio a Malta

Sapevate che l’inglese è la seconda lingua ufficiale di Malta?

Ogni anno, oltre a migliaia di turisti, Malta ospita studenti, provenienti da tutto il mondo, che vogliono imparare e migliorare il proprio livello d’inglese. Il programma vacanze studio permette a giovani dai 14 a 18 anni di studiare la lingua inglese e nello stesso tempo passare un’estate indimenticabile.

La vacanza studio a Malta è un programma, di 2 settimane o più a scelta del partecipante, creato per coloro che vogliono imparare la lingua inglese, il quale comprende 15-20 ore di studio a settimana, al mattino o al pomeriggio, a seconda delle scelte dello studente. Ogni individuo avrà la possibilità di seguire i corsi più adatti a sé, alle proprie capacità linguistiche. Oltre alle lezioni, i ragazzi hanno l’opportunità di passare il tempo libero alla scoperta dell’isola, tra visite ai musei, attività sportive, sommersioni e relax in spiaggia. Gli studenti dai 14-18 anni potranno soggiornare in un college o famiglia, durante il periodo di permanenza. Il college offre un ambiente dinamico, internazionale alla ricerca di amicizia, divertimento e scambio di culture diverse.

Gli studenti avranno modo di praticare l’inglese con i loro compagni di gruppo o classe, provenienti da tutto il mondo. Vivendo in college le darà l’opportunità a capire come sarà vivere in un secondo momento all’università. Una pre-esperienza universitaria in un certo senso. Coloro che non vogliono sentirsi molto lontani, e distaccati dall’ambiente domestico, possono convivere con la famiglia ospitante. Non solo praticheranno la lingua inglese in ogni momento del giorno, ma avranno modo di scoprire le tradizioni e la cultura del paese in modo diretto. Possono conoscere la città come visitatori e non soliti turisti, e conoscere la storia del paese dagli occhi di un abitante e non le guide turistiche. Qualsiasi sistemazione e attività è monitorata dal nostro staff con accuratezza, in modo sistematico 24h su 24.

Perché scegliere Malta? Quando si è alla ricerca di un programma per l’insegnamento della lingua inglese, le persone hanno in mente paesi come Inghilterra, Canada o America, senza essere a conoscenza di programmi altrettanto efficaci e efficienti a Malta. Prima di tutto è la destinazione perfetta per coloro che non vogliono spostarsi troppo lontano, ed è la combinazione ideale tra insegnamento e vacanza al mare. Malta è conosciuta come una piccola isola ma di grande impatto culturale, dove ben 3 siti di UNESCO si possono trovare nel paese. Essa rappresenta il luogo d’incontro di diversi siti storici, lasciati da romani, inglesi, francesi e mori. Senza dimenticare le foto delle meravigliose spiagge che fanno il giro del mondo, e soprattutto l’inglese è la sua lingua ufficiale oltre al maltese.

La vacanza studio avrà luogo d’estate, nei mesi di Luglio e Agosto, e il programma si pubblica tra Dicembre 2018 e Febbraio 2019. È consigliabile applicare in anticipo in modo da poter trovare le offerte accurate per le vostre preferenze, i posti disponibili, ed prenotare in vostro biglietto in anticipo.

Adesso forse vi siete chiesti perché scegliere una vacanza studio? Il programma vacanza studio dedicata ai ragazzi dai 14 a 18 anni è creato non solo per poter incrementare le abilità linguistiche, ma anche per aiutare alla formazione del singolo individuo. Partecipando al programma gli studenti avranno modo di sperimentare e capire com’è vivere fuori casa, in un ambiente tutto nuovo, sconosciuto, in cui dovranno essere responsabili di sé stessi. Le attività extracurriculari che andranno a seguire possono dargli l’input a capire cosa vogliono fare nel futuro, qual è la strada che vogliono intraprendere e capire le proprie passioni. Una volta finito le scuole superiori ognuno di voi si chiederà: quale sarà il prossimo traguardo? Il programma di vacanze studio vi aiuterà a prepararsi per il prossimo passo, in modo divertente, autentico, senza sforzi involontari e con un piccolo bagaglio di esperienze portate dentro di sé. Imparare la lingua inglese sarà il primo passo verso il futuro, alla crescita personale, in un mondo alla ricerca della flessibilità. Ovunque tu voglia andare l’inglese ti aiuterà ad aprire le porte. Il miglior momento per farlo è adesso: comincio a imparare e migliorare il mio inglese.

Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845

Leggi Anche

Pasqua 2019: mete e voli low cost per le vacanze in famiglia

Pasqua 2019: mete e voli low cost per le vacanze in famiglia

Le vacanze di Pasqua si avvicinano e in molti vorrebbero sfruttare il ponte e le …