Home / Shopping / Gioielli e Bigiotteria / Vetro di Murano: i migliori gioielli in promozione
Vetro di Murano: i migliori gioielli in promozione

Vetro di Murano: i migliori gioielli in promozione

bracciale

Il vetro di Murano è rinomato in tutto il mondo e sono tantissimi i gioielli che puoi trovare.

Il vetro di Murano è un’arte italiana tra le più preziose e importanti che esistano. I gioielli, la storia di Murano e la lavorazione del vetro sono un patrimonio artistico e culturale unico nel suo genere. Chiunque ami i gioielli vorrebbe avere indosso uno di quelli di Murano, ma, a volte, il prezzo esoso di questi accessori,non ci permette di soddisfare le nostre esigenze al meglio. Per questa ragione, sappi che sono diversi i i gioielli in promozione. In questa guida cercheremo di capire quali sono i gioielli in promozione, quale è la lavorazione del vetro e conosceremo meglio la storia del vetro di Murano.

I gioielli realizzati in vetro sono tantissimi e sono tutti realizzati con perle classiche. Si va da collane in oro e perle, a collane di colore giallo, sino a collane di vario tipo e modello. I bracciali sono di vario tipo e di varia fattura: da quelli in oro sino ad altri tipi per soddisfare le esigenze e le richieste di tutti.

Oltre ai gioielli, si possono realizzare anche i fermacapelli con questo materiale unico nel mondo.

Vetro di Murano

La storia e la produzione vetraia di Murano ha origini antiche e tocca l’apice tra il XV e il XIX secolo fino ad arrivare a noi. Una arte che riprende quella romana e bizantina. Un esempio si trova in alcune fornaci con frammenti di vetro e tessere di mosaico trovate a Torcello in un contesto che risale al 600-650 d.C.

Le perle di vetro veneziane cominciano a svolgere il ruolo di moneta magica, pratica e incorruttibile. Proprio da qui, il capoluogo veneto diventa la capitale mondiale della produzione e diffusione di questo tipo di monili che tutti quanti invidiano. Non bisogna dimenticare che dietro questi oggetti in vetro vi è la lavorazione di tantissimi artigiani che li trasformano in gioielli, monili preziosi dando loro forma, colore, ecc.

L’isola di Murano, poco distante da Venezia, è nota a tutti per il vetro di cui si possono ammirare tanti oggetti preziosi e utili: dalle lampade ai gioielli ai fermacapelli sino ai pendenti e molto altro.

La storia di Murano parte da molto lontano: in seguito a un incendio che distrusse molti luoghi simbolo di Venezia, molte fonderie vennero spostate a Murano dove i vetrai hanno dato il via alla loro arte creando dei veri e propri capolavori. Oggi sono tantissime le aziende che usano il marchio registrato Vetro artistico di Murano.

Vetro di Murano: migliori gioielli

Gli artigiani che lavorano il vetro creano delle vere e proprie forme d’arte. Vediamo quali sono alcuni dei migliori gioielli realizzati dalle loro sapienti mani. Tra i migliori gioielli, vi è sicuramente il bracciale Ellipse Limited Edition di cui sono disponibili solo 103 pezzi in esclusiva. I bracciali sono gioielli unici realizzati dagli artigiani di Murano e le cui irregolarità gli conferiscono maggiore prestigio.

La bottega artigianale si chiama NeroVenezia ed è presente sul territorio Veneziano da generazioni. Il nuovo sito web è visitabile cliccando qui.

I gioielli, i prodotti da NeroVenezia si contraddistinguono per un attestato che verifica la loro originalità.

I bracciali sono un accessorio elegante, di stile e originale di cui conviene approfittare subito. Sono diversi i modelli di braccialetti che potete scegliere: da Ellipse Luna a Ellipse Ambra sino a Ellipse Lucrezia, Ellipse Lucrezia, Ellipse Oceania e India, solo per citarne alcuni. Nel caso li trovassi presso un commerciante a un prezzo nettamente inferiore rispetto a questo, sappi che sarai rimborsato totalmente.

Consigliamo di cliccare sull’immagine seguente per saperne di più

I pezzi che vengono forniti sono una produzione certificata e li puoi acquistare solo sul sito ufficiale. Nero Venezia è l’espressione massima dell’arte vetraia di Murano che si esprime attraverso la forma e la bellezza di questi preziosi oggetti. Sono gioielli che racchiudono tutto il lavoro dell’arte di Murano e coniugano il moderno con la tradizione, grazie alla esperienza e alla passione degli artigiani di Murano. I gioielli racchiudono, raccontano l’anima di Venezia e portarne un frammento con voi significa essere testimoni di questo passaggio e di questa lavorazione.

Nel caso volessi acquistarli, sappi che puoi farlo solo sul sito del distributore.

Inoltre, è possibile acquistare con la modalità in contrassegno, ovvero alla consegna al corriere. Senza dover ricorrere a transazioni online.

Lavorazione del vetro di Murano

Ogni volta che ammiri i gioielli di Murano, ti sarai domandato quale sia la lavorazione. Sappi che è un lavoro veramente difficile e laborioso fatto solo da esperti artigiani. La lavorazione del vetro di Murano è particolare rispetto ad altri, in quanto gli artigiani possono impiegare da un minuto e mezzo sino a mesi interi per giungere alla conclusione del lavoro terminato.

La lavorazione è segreta, ha origini antiche e ancora oggi un maestro vetraio è presente in ogni azienda per verificare che tutto proceda nel modo migliore possibile. I maestri vetrai, oltre ad essere grandi operai, sono anche grandi artisti dotati di un estro creativo unico nel loro genere. Il processo di creazione del vetro è davvero complicato e lungo.

Si usa la tecnica della soffiatura. Il vetro si formato da polvere di silicio che si liquefa alla temperatura di 1600 gradi.

aggiungendo ossidi e altre sostanze, il vetro si colora e passa poi alla fase di lavorazione. Prima del passaggio dallo stato liquido al solido, il vetro è malleabile e morbido prima di indurirsi completamente, lasciando che l’artigiano lo modelli soffiando all’interno della canna in cui vi è il vetro e dando poi la forma che desidera.

Le tecniche usate per modellare il vetro sono assolutamente segrete e nessuno le conosce. I vetrai usano colori, satinature, incisioni e molto altro per modellare il vetro dandogli le diverse forme che vediamo nei negozi. Non vi sono scuole che insegnino a diventare maestri, ma sono le persone che producono in fornace i veri maestri dell’arte vetraia. Ogni colore è dato da un ossido diverso che ne determina l’intensità.

Leggi Anche

Diamanti, Vasco truffato: "Mi dicevano: sui gioielli non rischierai mai nulla"

Diamanti, Vasco truffato: “Mi dicevano: sui gioielli non rischierai mai nulla”

Potrebbe sembrare incredibile, ma è successo davvero. Vasco Rossi e Federica Panicucci, tra gli altri, …